La Barchessa di Villa Pisani, residenza storica vicentina immersa nel parco di Villa Pisani Bonetti, capolavoro di Andrea Palladio e Patrimonio UNESCO, si riconferma per il secondo anno consecutivo tra le eccellenze premiate con Chiave Michelin 2025, grazie a una strategia di crescita integrata sviluppata con WMR Hospitality (WMRH), agenzia del gruppo WMR specializzata in consulenza e marketing per l’hôtellerie.
Il riconoscimento della Chiave Michelin, che per l’hôtellerie rappresenta ciò che le stelle sono per la ristorazione, testimonia anche la capacità della consulenza strategica e di marketing di impattare direttamente sul valore percepito e sull’esperienza dell’ospite, in un contesto competitivo come quello dell’hôtellerie di charme.
In questo percorso di sviluppo e posizionamento, infatti, WMRH ha affiancato la direzione nella definizione e nell’attuazione di una strategia di crescita integrata per una struttura capace di unire il fascino storico di una dimora veneta alla contemporaneità di un’ospitalità di alto livello.
«Ringrazio WMRH e tutto il team che in questi due anni ci ha affiancato e condotto a una crescita significativa: aumento del fatturato e dell’occupazione, introduzione di nuovi strumenti di lavoro, ottimizzazione dei processi e formazione del personale. Un percorso di sviluppo che continueremo a portare avanti anche in futuro» commenta Monica Carlotto, Direttrice della Barchessa di Villa Pisani.
«Un grazie speciale a Michele Borin, per competenze e capacità di sviluppare strategie mirate e in linea con la nostra realtà. Il suo supporto costante, unito a straordinarie qualità professionali e umane, è stato determinante per i risultati raggiunti. Sono orgogliosa di celebrare insieme la riconferma della Chiave Michelin, i traguardi fin qui raggiunti e di proseguire questo percorso insieme anche in futuro» aggiunge.
«Il nostro obiettivo è stato valorizzare una struttura di lusso rendendola accessibile, autentica e riconoscibile. La risposta degli ospiti e il prestigioso riconoscimento ottenuto dalla Barchessa di Villa Pisani per il secondo anno consecutivo confermano che la direzione intrapresa è quella giusta. Il traguardo testimonia, inoltre, come una consulenza strategica mirata, fondata su competenze trasversali e un approccio orientato ai risultati, possa fare la differenza nella crescita di strutture d’eccellenza del panorama dell’hôtellerie italiana», afferma Michele Borin, Direttore Operativo di WMRH.
WMRH continuerà ad accompagnare la residenza storica nel suo percorso di evoluzione, con l’obiettivo di consolidarne il posizionamento tra le realtà più prestigiose e apprezzate in Italia.