• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
08/03/2024
di Annalisa Pomponio

Acquario di Genova, ecco il nuovo spot pubblicitario. Firma PicNic

Asset Media pianifica la campagna in tv, Next Media su YouTube e Webvisibility su Meta e TikTok

Un frame dello spot

Un frame dello spot

L’Acquario di Genova sarà on air da domenica 10 marzo con una campagna firmata ancora una volta dall’agenzia pubblicitaria PicNic.

La comunicazione presenta due soggetti istituzionali che hanno come protagonista la “meravigliosa Natura dell’Acquario di Genova che riesce ad incantare anche chi, di quella Natura, può godere tutti i giorni”. Il piano media prevede una campagna tv, curata da Asset Media, con spot di 15 secondi on air sulle principali reti tv generaliste e kids, una campagna YouTube gestita da Next Media e un'attiva social su piattaforme Meta e TikTok curata da Webvisibility. 


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Acquario di Genova, gli spot tv 

I protagonisti degli spot sono il custode dell’Acquario (ispirato al custode di "Una Notte al Museo" con la sua immancabile torcia) e un acquarista, il professionista che quotidianamente si prende cura degli animali ospiti delle vasche, entrambi impegnati nelle loro consuete mansioni che “pur abituati ad ammirarla quotidianamente, restano incantati davanti alla meraviglia della natura e si bloccano di fronte alle vasche”. 

Il messaggio che implicitamente viene dato è che se la natura sa stupire persino chi lavora ogni giorno all’Acquario, avrà ancora più effetto sui suoi visitatori, come racconta lo speaker, invitando ad andare in visita all’Acquario: “Una Natura così continua a stupirci ogni giorno. Vieni a stupirti anche tu.” 

Guarda lo spot:

In aggiunta ai due soggetti istituzionali, sono state realizzate delle creatività con dei personaggi “incantati” alquanto inconsueti per un Acquario e ispirati ai personaggi di alcune serie tv e cinema molto popolari, anch’essi “incantati” davanti alle vasche.

Hanno lavorato al progetto il direttore creativo Niccolò Brioschi, il copywriter Alessandro Venturi e l’art director Pietro Vignolini. L’account è Veronica Grussu. La casa di produzione è Double Vision con regia di Fabrizio De Matteis e producer Sara Moranduzzo. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI