• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
09/09/2024
di Andrea Di Domenico

Amaro Lucano parla ai millennials nella nuova campagna social. Firma H48

Lo storico rapporto tra il brand e l’agenzia di Pasquale Ascione prosegue con una campagna che attualizza lo storico payoff “Cosa vuoi di più dalla vita?”

Amaro_Lucano_H48.jpg

Amaro Lucano torna in comunicazione con una nuova campagna sui social media che celebra l’importanza dei piccoli momenti di felicità e invita a brindare alla vita. La storica azienda, premiata nel 2021 come “Marchio Storico di interesse nazionale”, ha deciso di proseguire il suo sodalizio con l’agenzia H48, confermando il valore di una partnership strategica e creativa che ha contribuito a rafforzare la presenza del brand nel panorama italiano.


Leggi anche: I NUMERI DELLA PUBBLICITÀ DIGITALE IN ITALIA NEL PRIMO SEMESTRE


H48, guidata da Pasquale Ascione, continua a essere il motore creativo dietro l'evoluzione dell'immagine digitale di Amaro Lucano. “Il rapporto con Amaro Lucano è uno dei più storici della nostra agenzia – afferma Ascione – insieme siamo riusciti a evolverci adeguandoci alle richieste del mercato e valorizzando la crescita del brand. Questo nuovo traguardo ci rende molto orgogliosi e conferma H48 come partner strategico di valore”.

Il fulcro di questa nuova campagna risiede nell’attualizzazione dello storico pay-off "Cosa vuoi di più dalla vita?", arricchendolo di nuovi significati e adattandolo alle ambizioni e aspirazioni dei millennials. "Il nuovo posizionamento mantiene saldi i valori essenziali del brand, ma lavora profondamente sulla percezione della marca, intervenendo su visual identity e tono di voce", ha dichiarato Rocco Gerace, Creative Director di H48.

La campagna digital si propone di trasmettere un messaggio semplice ma potente: vivere il presente, assaporando quei piccoli istanti che rendono speciale la quotidianità. Un invito a fermarsi e brindare alla vita, lasciandosi ispirare da momenti di gioia, proprio come un sorso di Amaro Lucano.

Chi ha lavorato alla nuova campagna social di Amaro Lucano.

La nuova campagna social di Amaro Lucano è frutto del lavoro di diversi professionisti di H48. Ecco quelli indicati nei credits:

  • Ceo e founder: Pasquale Ascione
  • Managing Director: Francesca Melodia
  • Creative Director: Rocco Gerace
  • Marco Manfredini: Head of Social
  • Social Media Manager: Serena Di Stefano
  • Art Director: Andrea Grimaudo, Margarita Contreras
  • Video editor: Pietro Mezzano Rosa
  • Copywriter: Giulia Corazzari

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI