Balocco apre il 2026 con un nuovo flight pubblicitario, presenziando i top eventi di questi primi mesi dell’anno. A partire dal 7 febbraio, e fino a marzo, Balocco sarà on air con una pianificazione su TV e piattaforme digitali e con gli spot lanciati lo scorso anno.
Protagonisti del piano media sono i frollini extra crunchy Risofrolle e Fagottini, che accompagneranno il pubblico in concomitanza con eventi di grande richiamo come le Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026, il Festival di Sanremo e la nuova stagione della serie tv “Mare Fuori”. Gli spot, ideati da Sunny Milano e pianificati da Media Italia, mettono al centro il lavoro di squadra del Signor Balocco e della sua squadra di cinque giovani pasticceri internazionali. Un racconto che mette al centro il sapere artigianale e il processo creativo dell’azienda da cui prendono forma le sue inconfondibili bontà.
Leggi anche: TUTTI GLI SPOT DEL 2026
Dal 7 al 22 febbraio, per due settimane consecutive, Balocco sarà presente sulle principali reti TV nazionali con spot da 15” dedicati a Risofrolle, con farina e crispies di riso e Fagottini, con cornflakes e maxi gocce di cioccolato. La pianificazione prevede inoltre billboard da 4” e 10”, che sponsorizzeranno programmi ad alta audience dei palinsesti Rai e Mediaset. In occasione delle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026, Balocco presidierà l’evento sportivo più importante dell’anno con i due spot, confermando il proprio legame con i grandi momenti di aggregazione e condivisione.
La comunicazione proseguirà dal 23 febbraio, per 3 settimane, con una pianificazione Connected TV e digital dedicata al Festival di Sanremo, l’evento televisivo italiano per eccellenza. Le novità non finiscono qui: dal 2 marzo, per 3 settimane consecutive, Balocco sarà nuovamente in comunicazione su Connected TV e digital in occasione del debutto su RaiPlay di “Mare Fuori”.
“Essere presenti accanto ai top eventi di stagione dell’anno significa, per noi, entrare nella quotidianità delle persone nei momenti di maggiore coinvolgimento e condivisione”, commenta Maria De Vivo, Responsabile Marketing di Balocco SpA. “Attraverso una strategia di comunicazione integrata, che unisce TV, Connected TV e digital, portiamo avanti un racconto che valorizza tradizione e innovazione, rendendo protagonisti alcuni dei nostri prodotti più amati”.