Levi's ha lanciato la nuova campagna globale "Behind Every Original", firmata da TBWA\Chiat\Day, che ha debuttato durante il Super Bowl 2206 con lo spot "Backstory", diretto da Kim Gehrig. Nel film, celebrities e persone comuni sono inquadrate esclusivamente dal "lato B", "il punto di vista più iconico dei jeans Levi's", si legge nella nota stampa, perché consente, grazie alle cuciture e ai dettagli, di riconoscere subito un prodotto del brand.
Leggi anche: Super Bowl 2026: gli spot pubblicitari più creativi tra star e ironia
"Una delle cose che amo di più della campagna 'Behind Every Original' è che intreccia una storia che solo Levi's può raccontare", ha dichiarato Kenny Mitchell, direttore marketing globale di Levi Strauss & Co. "Questa campagna globale celebra il nostro posto al centro della cultura musicale, sportiva e della moda, nonché negli armadi dei fan di tutte le generazioni. È appropriato che venga lanciata durante il Super Bowl che si è svolto al Levi's Stadium, che è diventato un momento culturale a sé stante, grazie al potere unificante dello sport."
Nel video, sulle note di "Get Up Offa That Thing" di James Brown, si muovono la rapper Doechii, la star del K-Pop Rosè, il cestista canadese Shai Gilgeous-Alexander, il regista, artista e DJ Questlove, la modella Stefanie Giesinger e il personaggio Disney-Pixar di "Toy Story" Woody, tra gli altri. Il video è anche un omaggio alle icone del passato: dallo stile dell'era di "Faith" di George Michael a una rivisitazione della copertina dell'album "Born in the U.S.A."
I testimonial saranno svelati dopo il Super Bowl con brevi filmati di 6 secondi.
La campagna vive su tv, digital, social, in OOH e in store.