Emak, brand europeo attivo nella produzione e commercializzazione di macchine per il giardinaggio e il settore forestale, torna in comunicazione con una campagna multicanale 2026, firmata Webranking.
A partire dal 10 aprile, lo spot da 15’’ “Il tuo modo di vivere il verde” sarà trasmesso su TV, web e social, in continuità con le strategie comunicative degli ultimi due anni, con l’obiettivo di ampliare ulteriormente la visibilità dei marchi Oleo-Mac ed Efco presso un pubblico sempre più ampio e qualificato.
La campagna, pianificata nel periodo primaverile tra inizio aprile e inizio maggio, prevede una presenza integrata sui principali network televisivi nazionali e sulle piattaforme digitali, con attenzione particolare ai programmi di informazione, sport e intrattenimento di maggiore audience, e include eventi sportivi di rilievo come partite di Serie A, Coppa Italia, competizioni internazionali di Moto GP e Superbike, oltre a momenti chiave di Champions League, Europa League e Conference League.
Nel corso dell’intera pianificazione TV, la campagna raggiungerà circa 22 milioni di esposizioni pubblicitarie, coinvolgendo oltre 6 milioni di individui in target.
Leggi anche: PUBBLICITÀ, I NUOVI SPOT IN PARTENZA
“Dal 10 aprile torniamo in onda con lo spot “Il tuo modo di vivere il verde”: un racconto autentico che mette al centro le persone e il loro legame con la natura, vissuto come passione o come lavoro. È un messaggio che ci rappresenta pienamente: una dedica a chi ci ha scelto e, insieme, l’impegno a continuare a innovare, sviluppando macchine sempre più mirate e capaci di rispondere a ogni esigenza”, afferma Cristina Ferretti, Communication, Trade e Digital Marketing Manager di Emak.
Lo spot: