Givi, azienda che progetta e realizza accessori per moto, sceglie Timmagine per via diretta e lancia la campagna "Ride Your Passion". Si tratta di una multisoggetto, declinata su stampa e video.
Leggi anche: Pubblicità 2024, tutte le campagne e i nuovi spot in partenza
La comunicazione, che sarà presentata all’interno della cornice di Eicma 2024, in programma dal 7 al 10 novembre, celebra la passione per la moto avventura, evidenziando il riposizionamento del brand verso un mondo valoriale che aggiunge a tecnica ed esperienza anche tanta emozione. Cinque i soggetti, dedicati ai prodotti di punta delle attitude motociclistiche Touring, Adventure e Sport.
“Con questa campagna vogliamo rafforzare il legame con i giovani motociclisti, trasmettendo il nostro carattere distintivo: la passione per le due ruote”, afferma Miriam Martinazzoli, Responsabile Comunicazione Givi.
Costruita attorno al claim "Ride Your Passion" – che gioca sull'ambivalenza del termine "ride", riferendosi sia all'atto di guidare una moto, che al vivere appieno la propria passione – "la campagna mira a stabilire una connessione profonda con il pubblico, avvalendosi di storie coinvolgenti e immagini accattivanti, capaci di catturare l’essenza di ogni tipo di viaggio in moto", spiega il comunicato.
Timmagine ha gestito e curato ogni aspetto della produzione, dallo scouting delle location all’editing finale: “L’intento è coinvolgere il target in un viaggio appassionante - spiega il Direttore Creativo di Timmagine, Leonardo Pelo – di cui il motociclista può godere a pieno, grazie alla sicurezza e alla praticità garantite dai bauletti Givi”.
La campagna, comprensiva di spot e pagine pubblicitarie, sarà adattata anche in lingua straniera, per la pubblicazione su riviste internazionali di settore. La pianificazione è a cura dell'azienda.