• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
19/12/2016
di Caterina Varpi

Mars Italia porta #IlTombolone in piazza e su Facebook Live con Frank Matano e We Are Social

Il 5 gennaio a Napoli, si terrà l'evento trasmesso sul social. Dal 15 dicembre sarà on air la nuova campagna dedicata all’Epifania con pianificazione di Omni@

Il 5 gennaio 2017 alle 20,30 da Piazza Dante a Napoli, Frank Matano presenterà l'evento trasmesso via Facebook Live dedicato al gioco della tombola organizzato da Mars Italia. A supporto dell’iniziativa verrà lanciata una strategia di branded content on air dal 15 dicembre e focalizzata sui brand M&M's, Twix e Mars che vedrà il diretto coinvolgimento del talent campano, supportando l’evento fino al live. Ogni utente che dal 15 dicembre 2016 al 5 gennaio 2017 si registrerà al sito iltombolone.it avrà diritto a una cartella per partecipare al tradizionale gioco natalizio e all’estrazione dei premi in palio, mentre per ottenere più cartelle basterà caricare sul sito una foto scattata con un prodotto Mars o con la speciale Calza M&M’s. Si può inoltre utilizzare il codice presente sui flyer distribuiti nei punti vendita selezionati e direttamente da Red & Yellow, gli storici character di M&M’s che il 3, 4 e 5 gennaio saranno in Piazza Dante a Napoli con una serie di attività dedicate a #IlTombolone. Tutti i contenuti verranno pubblicati sui profili Facebook M&M’s e Twix e su YouTube, supportati da un piano media dedicato multipiattaforma. Inoltre, nelle città di Milano, Roma e Napoli, una campagna di affissioni completerà la strategia media guidando ulteriormente le persone nell'esperienza de #IlTombolone. La campagna è realizzata da We Are Social in collaborazione con Newco Management mentre la pianificazione è di Omni@. «Siamo molto contenti di poter riproporre un classico della tradizione partenopea e italiana come la Tombola attraverso una rivisitazione del tutto nuova, per la prima volta in diretta su Facebook - ha dichiarato Pietro Zambetti, Account Director di We Are Social. - Frank Matano ha raccolto con entusiasmo la sfida, e siamo sicuri che sarà il volto perfetto per un evento che senza dubbio farà parlare di sé». Spiega inoltre Aurelie Valognes, Marketing Director Confectionary di Mars Italia: «La nostra azienda cerca di comprendere sempre gli interessi del target di riferimento per i propri marchi, ascoltando ciò di cui parlano gli utenti. Conosciamo la nostra community e vogliamo fare vivere un esperienza unica ai nostri fan: per questo siamo entusiasti di proporre loro un format divertente e innovativo come #IlTombolone coinvolgendo un talent di massimo spicco come Matano».

Credits

We Are Social
  • Account Director: Pietro Zambetti
  • Senior Account Executive: Andrea Biolcatti
  • Account Executive: Talia Bassetti
  • Editorial Director: Alessandro Sciarpelletti
  • Writer: Giulia De Filippo
  • Junior Writer: Benedetta Manuka
  • Strategy Director: Bruno Tecci
  • Creative Production Director: Daniele Piazza
  • Art Director: Alberto Monti
  • Junior Art Director: Giulia De Chirico
  • Junior Art Director: Federica Gargiulo
  • Content Specialist: Andrea Mattia Grieco
  • Creative Director: Gabriele Caeti
  • Senior Creative: Dario Lo Nardo
  • Creative: Camilla Vanzulli
  • Innovation director: Luca Della Dora
  • Talent Management e Casa di produzione: Newco Management
  • Talent: Frank Matano
  • Media Agency: Omni@

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI