Il 5 gennaio 2017 alle 20,30 da Piazza Dante a Napoli, Frank Matano presenterà l'evento trasmesso via Facebook Live dedicato al gioco della tombola organizzato da Mars Italia.
A supporto dell’iniziativa verrà lanciata una strategia di branded content on air dal 15 dicembre e focalizzata sui brand M&M's, Twix e Mars che vedrà il diretto coinvolgimento del talent campano, supportando l’evento fino al live.
Ogni utente che dal 15 dicembre 2016 al 5 gennaio 2017 si registrerà al sito iltombolone.it avrà diritto a una cartella per partecipare al tradizionale gioco natalizio e all’estrazione dei premi in palio, mentre per ottenere più cartelle basterà caricare sul sito una foto scattata con un prodotto Mars o con la speciale Calza M&M’s. Si può inoltre utilizzare il codice presente sui flyer distribuiti nei punti vendita selezionati e direttamente da Red & Yellow, gli storici character di M&M’s che il 3, 4 e 5 gennaio saranno in Piazza Dante a Napoli con una serie di attività dedicate a #IlTombolone.
Tutti i contenuti verranno pubblicati sui profili Facebook M&M’s e Twix e su YouTube, supportati da un piano media dedicato multipiattaforma.
Inoltre, nelle città di Milano, Roma e Napoli, una campagna di affissioni completerà la strategia media guidando ulteriormente le persone nell'esperienza de #IlTombolone.
La campagna è realizzata da We Are Social in collaborazione con Newco Management mentre la pianificazione è di Omni@.
«Siamo molto contenti di poter riproporre un classico della tradizione partenopea e italiana come la Tombola attraverso una rivisitazione del tutto nuova, per la prima volta in diretta su Facebook - ha dichiarato Pietro Zambetti, Account Director di We Are Social. - Frank Matano ha raccolto con entusiasmo la sfida, e siamo sicuri che sarà il volto perfetto per un evento che senza dubbio farà parlare di sé».
Spiega inoltre Aurelie Valognes, Marketing Director Confectionary di Mars Italia: «La nostra azienda cerca di comprendere sempre gli interessi del target di riferimento per i propri marchi, ascoltando ciò di cui parlano gli utenti. Conosciamo la nostra community e vogliamo fare vivere un esperienza unica ai nostri fan: per questo siamo entusiasti di proporre loro un format divertente e innovativo come #IlTombolone coinvolgendo un talent di massimo spicco come Matano».
Credits
We Are Social
- Account Director: Pietro Zambetti
- Senior Account Executive: Andrea Biolcatti
- Account Executive: Talia Bassetti
- Editorial Director: Alessandro Sciarpelletti
- Writer: Giulia De Filippo
- Junior Writer: Benedetta Manuka
- Strategy Director: Bruno Tecci
- Creative Production Director: Daniele Piazza
- Art Director: Alberto Monti
- Junior Art Director: Giulia De Chirico
- Junior Art Director: Federica Gargiulo
- Content Specialist: Andrea Mattia Grieco
- Creative Director: Gabriele Caeti
- Senior Creative: Dario Lo Nardo
- Creative: Camilla Vanzulli
- Innovation director: Luca Della Dora
- Talent Management e Casa di produzione: Newco Management
- Talent: Frank Matano
- Media Agency: Omni@