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30/05/2024
di Roberta Simeoni

Whirlpool su TikTok con una campagna che svela il potenziale dei microonde ExtraSpace e SupremeChef

Obiettivo: posizionare il microonde come elettrodomestico ad alto valore aggiunto in cucina. Oltre all'iniziativa nata da una diretta collaborazione con la piattaforma, prevista anche una partnership con GialloZafferano

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Whirlpool ha lanciato una nuova campagna su TikTok per dimostrare che il microonde non serve solo a riscaldare cibi pronti, ma può anche preparare ricette complesse come pasta e pizza.

Partita a maggio, la campagna, che vede al centro il microonde ExtraSpace e il microonde SupremeChef, proseguirà nei prossimi mesi grazie alla collaborazione con TikTok che spingerà i contenuti prodotti da alcuni creator: video brevi e divertenti, realizzati per mostrare in quanti modi differenti e creativi è possibile sfruttare le tante funzionalità dei microonde, raccontare qualche curiosità e ingaggiare il pubblico in una sfida da chef, così da sfatare il mito sul microonde utile solo a scaldare piatti già pronti.

Roberto Grimaldi, Direttore Marketing Italy di Whirlpool, ha spiegato che l'obiettivo dell’iniziativa è “far conoscere meglio le funzionalità dei microonde Whirlpool a un pubblico più ampio e giovane, che su TikTok dimostra sempre più interesse verso la cucina e si cimenta sempre più nella preparazione di ricette complesse ma anche veloci”.

La campagna mira a sfatare il mito del microonde utile solo per riscaldare cibi, posizionandolo come un elettrodomestico versatile e indispensabile. Questo riposizionamento del microonde come elettrodomestico ad alto valore aggiunto in cucina, si svilupperà anche attraverso altri touchpoint, come la partnership con GialloZafferano per la creazione e pubblicazione su Instagram di ricette studiate ad hoc dagli chef della testata e attività promozionali presso i retailer.

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