Whirlpool ha lanciato una nuova campagna su TikTok per dimostrare che il microonde non serve solo a riscaldare cibi pronti, ma può anche preparare ricette complesse come pasta e pizza.
Partita a maggio, la campagna, che vede al centro il microonde ExtraSpace e il microonde SupremeChef, proseguirà nei prossimi mesi grazie alla collaborazione con TikTok che spingerà i contenuti prodotti da alcuni creator: video brevi e divertenti, realizzati per mostrare in quanti modi differenti e creativi è possibile sfruttare le tante funzionalità dei microonde, raccontare qualche curiosità e ingaggiare il pubblico in una sfida da chef, così da sfatare il mito sul microonde utile solo a scaldare piatti già pronti.
Roberto Grimaldi, Direttore Marketing Italy di Whirlpool, ha spiegato che l'obiettivo dell’iniziativa è “far conoscere meglio le funzionalità dei microonde Whirlpool a un pubblico più ampio e giovane, che su TikTok dimostra sempre più interesse verso la cucina e si cimenta sempre più nella preparazione di ricette complesse ma anche veloci”.
La campagna mira a sfatare il mito del microonde utile solo per riscaldare cibi, posizionandolo come un elettrodomestico versatile e indispensabile. Questo riposizionamento del microonde come elettrodomestico ad alto valore aggiunto in cucina, si svilupperà anche attraverso altri touchpoint, come la partnership con GialloZafferano per la creazione e pubblicazione su Instagram di ricette studiate ad hoc dagli chef della testata e attività promozionali presso i retailer.