Lillo veste i panni del ballerino nella nuova campagna social di Bosch
Una sfida di danza sui social, la simpatia contagiosa di Lillo e un aspirapolvere tutto da testare: sono questi gli ingredienti della nuova campagna #WhiteSocksCommunity di Bosch, ideata dalla sua agenzia pubblicitaria Different, che invita tutti a scendere in pista (calzini bianchi d’obbligo!) per provare la potenza della scopa elettrica Unlimited 10.
A guidare la campagna, on line dal 17 ottobre, è dunque uno dei più apprezzati artisti d’Italia: Lillo. L’attore, infatti, nei panni di un ironico e irriverente ballerino sarà il protagonista di una coreografia inedita composta da 4 passi ispirati alle tecnologie del prodotto e coinvolgerà le persone in una performance straordinaria per testare l’efficacia di Unlimited 10 con la prova dei calzini bianchi, per un pulito oltre il visibile.
La video strategy coinvolge i principali canali social - Instagram, Facebook e Tik Tok - sfidando gli utenti a replicare i passi e a prendere parte alla White Socks Dance per dare vita alla prima community in calzini bianchi in una special activation irriverente, parte della strategia internazionale #LikeABosch.
“Devo dire che l’idea di realizzare passi di danza da fare con i calzini bianchi mi ha divertito subito, ma siamo andati oltre, abbiamo creato una vera e propria coreografia” afferma Lillo, che aggiunge “Questa collaborazione con Bosch per far conoscere a più gente possibile questa nuova scopa elettrica all’avanguardia, è stata felice, perché ha rispettato un concetto a cui tengo molto, lanciare un prodotto e divertire contemporaneamente. Sono certo che il risultato vi piacerà”.
“Per noi è un assoluto piacere avere come partner un artista così amato dal pubblico italiano che ha sposato e contribuito a plasmare la nostra idea, creando un progetto davvero unico” commenta Sabrina Zago - Head of Marketing di BSH Elettrodomestici. “La scelta di suscitare curiosità, attenzione e interesse intorno a Unlimited 10 attraverso il coinvolgimento di Lillo è in perfetto stile #LikeABosch, e ci consente di arrivare a un pubblico più ampio, difficilmente raggiungibile attraverso la classica comunicazione di prodotto”.
“Siamo entusiasti di questa collaborazione che ha dato vita a una campagna di comunicazione divertente e distintiva grazie al perfetto connubio tra Bosch e Lillo. Poter raccontare la performance della marca con un linguaggio leggero ed autentico è per noi motivo di grande orgoglio. La spensieratezza ingaggiante del format di questa attivazione saprà intrattenere e cogliere l’attenzione del target per coinvolgerlo in una challenge senza precedenti.” conclude Francesco Epifani, CCO Different.
Chi fa la campagna #WhiteSocksCommunity di Bosch: i crediti
Alla campagna #WhiteSocksCommunity di Bosch hanno lavorato diversi professionisti. Ecco quelli citati nei credits.
- General Manager Different: Luca Cavalli
- Chief Creative Officer: Francesco Epifani
- Client Service Director: Alessandra Fujani
- Head of Digital: Marta Monteleone
- Executive Creative Director: Simone Cristiani
- Senior Copywriter: Alberta Carpenè
- Senior Content Manager: Pietro Giuliani
- Content Manager: Margherita Menchinelli
- Content Manager: Salvatore Piazza
- Junior Art Director: Martina Cinefra
- Motion Graphic Designer: Federica Schirru
- Graphic Designer: Cristina Mapelli
- Senior Account Supervisor: Marta Infantino
- Account Manager: Carlotta Giora
- Account Assistant: Costanza Rembado
- PR Account Coordinator: Ilaria Muolo
- Digital Media Manager: Elisa Moretto
- cdp Different
- Production Director: Giorgia Favaretto
- Production Manager: Diego Donetto
- Fotografo: Damiano Ballarin
- Production Assistant: Elisa Nobile
- Regia: Dejan Lakic