La learning technology company Gility punta su radio e web per la sua prima campagna pubblicitaria
La comunicazione è on air per quattro settimane su Radio24 e Spotify, oltre che sulle principali piattaforme digitali
Nata su iniziativa di CDP Venture Capital Sgr in joint venture con Bper Banca come primo progetto di sistema italiano mirato a diffondere una nuova cultura della formazione e un nuovo approccio personalizzato e continuo ad essa, la learning technology company Gility si presenta con il suo primo spot radio, on air per quattro settimane su Radio24 e Spotify, supportato da una campagna sulle principali piattaforme digitali.
Lo spot punta a sottolineare l’importanza della formazione tailor-made su tutte le competenze chiave (soft e hard skill) aziendali evidenziando quanto costruire piani formativi unici e personalizzati rappresenti un asset strategico per accelerare la crescita delle imprese italiane, in particolar modo le PMI, asse portante del sistema economico nazionale.
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Ed è sul concetto di formazione come fattore decisivo di accelerazione che nello spot si ascolta un elenco di competenze che, con velocità e chiarezza crescente, passa con forza il messaggio di completezza e profondità delle soluzioni formative proposte su tutte le aree essenziali per lo sviluppo aziendale: soft skill come comunicazione e leadership, ma anche competenze digitali di marketing e comunicazione e non solo.
“La radio ci offre la straordinaria opportunità di comunicare direttamente con milioni di persone in tutta Italia - commenta Federica Bulega, Co-Founder & Director of Content di Gility -. Il messaggio che vogliamo trasmettere con questa prima campagna di posizionamento è la missione che ci siamo dati: cambiare la cultura della formazione. Vogliamo farla vivere per ciò che realmente è oggi: non più un obbligo burocratico ma ciò che fa davvero la differenza per la crescita di aziende e persone. Per raggiungere questo cambiamento è necessario risolvere un problema: semplificare l’accesso alle opportunità di formazione, anche per le PMI. Gility si è fatta carico di offrire la soluzione e per questo oggi può operare come vero e proprio partner d’elezione per lo sviluppo delle competenze”.
La campagna è stata ideata e pianificata dal team creativo di Gility.