ESP (Engage Spot Parade) è la rubrica di Engage.it che porta i lettori alla scoperta delle migliori campagne del mese, votate direttamente dalla community. Dopo la vittoria di ottobre di Bauli, in questa nuova puntata, dedicata al migliore spot di gennaio abbiamo sottoposto agli utenti una selezione delle campagne andate in onda durante questo periodo.
Vince Fastweb + Vodafone. La nuova campagna è un inno alla collaborazione. Ideato da The Bunch, lo spot mette in scena una città in festa dove i colori giallo e rosso – simbolo dei due marchi – si incontrano per dare vita a una nuova realtà condivisa. Un messaggio che va oltre il prodotto, puntando su valori come innovazione e unione
Secondo posto per De Cecco che si lega alla superstar del momento Jannik Sinner, e va on air con una campagna, firmata da Pomilio Blumm, che reinventa la narrazione pubblicitaria con una serie di spot che somigliano a piccoli documentari. Un’operazione che unisce narrazione autentica e ambizione globale.
Gradino più basso del podio per SiVola, in collaborazione con Micidial che rompe gli schemi del travel advertising. Protagonista dello spot è Maccio Capatonda, che con il suo umorismo surreale trasforma un viaggio in un’esperienza che cambia la vita.
Ci vediamo durante il Festival di Sanremo per un nuovo sondaggio.