La pianificazione, affidata a The Media Lab, coinvolgerà televisione, stampa quotidiana e periodica, radio, attivazioni digital e ooh
Prenderà il via lunedì 9 maggio la campagna pubblicitaria di Salumi Levoni. Il marchio sarà on air da lunedì sui principali quotidiani nazionali e su periodici di settore con una campagna che coinvolgerà anche radio, esterna e digital. Il nuovo spot televisivo andrà invece in onda da domenica 15 maggio sui principali canali televisivi di Rai, Mediaset, La7 e Sky.
La campagna pubblicitaria porta la firma di Weagroup, l'agenzia diretta da Stefano Bizzotto con cui Levoni lavora da diversi anni (la direzione creativa è di Laura Viola), ed è stata realizzata con la collaborazione della casa di produzione Zero Table Top diretta da Paolo Gandola e la regia di Luca Paolassini. Pianificazione a cura di The Media Lab (con il coordinamento di Attilio Redivo e il planning di Angelo Di Sciuva), la società parte integrante del gruppo indipendente Fosbury, scelta come partner media di Salumi Levoni a partire dal 2016.
Al centro della campagna ideata da Weagroup figura il lancio del concept “Tutto Made in Italy secondo Levoni”, supportato anche dai social media dell’azienda e da un’attività di digital pr. La campagna tv, con inizio il 15 maggio, proseguirà fino al 4 giugno con spot da 30’’ e 15’’. Lo spot, girato in slow motion con macchina phantom 4k e luci a led di ultima generazione, mette in primo piano i salumi e gli ingredienti di Levoni, attraverso un’ambientazione e riprese macro che hanno l’obiettivo di riportare con immediatezza alla qualità e alla bontà del prodotto e un messaggio voce che invita a scoprire quel tutto che non lascia spazio a nessuna interpretazione. A supporto della campagna sono inoltre previste attività di comunicazione sui punti vendita, materiale POP e attività di comunicazione in-store.
“All’agenzia Weagroup abbiamo affidato il compito - spiega Marella Levoni, Responsabile Relazioni esterne e Comunicazione - di esprimere con un messaggio forte e semplice allo stesso tempo la nostra scelta di Tutto Made in Italy, scelta coerente con la vocazione storica di Levoni per l’eccellenza”. “Siamo veramente felici di aver affiancato Levoni in un processo di comunicazione così complesso e delicato - commenta Stefano Bizzotto di Weagroup -, realizzando un concept basato su un orgoglio italiano aziendale molto forte e mettendo a disposizione di questo brand, conosciuto e riconosciuto in Italia e nel mondo, la nostra esperienza e le nostre competenze strategico-creative”.