Zalando, la principale destinazione europea di moda online multi-brand, annuncia l’ingresso dell’attrice, produttrice e autrice pluripremiata Lily Collins come prima global brand ambassador del brand.
La partnership prenderà il via con la campagna Primavera/Estate 2026, al debutto il 9 marzo, in cui Collins offrirà la propria interpretazione della domanda “Cosa mi metto?”; è la prima di due campagne principali che includeranno una selezione curata di prodotti presenti sul sito di Zalando e la partecipazione a importanti eventi del mondo della moda.
La partnership si basa sul claim della piattaforma “Cosa mi metto?”, lanciato da Zalando nel 2024. Sviluppando ulteriormente questo concept, Zalando, insieme a Lily Collins come suo volto principale, prosegue la propria missione di supportare oltre 53 milioni di clienti in 27 mercati nel sentirsi sicuri ed entusiasti delle proprie scelte di moda.
Leggi anche: Pubblicità Zalando: la panettiera ruba la scena a Tananai nel nuovo spot
James Rothwell, SVP Marketing di Zalando, dichiara: “Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Lily in Zalando come brand ambassador per il 2026. Incarna sicurezza e creatività, con una connessione naturale e istintiva con la moda. Attraverso questa partnership annuale, celebreremo il momento del prepararsi e del vestirsi come un gesto quotidiano di empowerment, rafforzando al contempo il ruolo di Zalando come partner di stile di fiducia per i nostri clienti, dai piccoli momenti che definiscono ogni giornata fino ai grandi traguardi della vita”.
Lily Collins è nota al grande pubblico per il ruolo da protagonista nella serie di successo Netflix Emily in Paris e per le sue interpretazioni candidate ai Golden Globe.
Oltre alla carriera di attrice, Collins è da tempo promotrice di autenticità e auto-espressione, temi al centro del suo bestseller internazionale Unfiltered: valori che si allineano perfettamente con quelli di Zalando.
Lily Collins afferma: “Per me la moda è sempre stata più di un semplice abito: è il modo in cui esprimo chi sono in un determinato momento. Amo il fatto che la mia collaborazione con Zalando nasca da una domanda che tutti ci poniamo ogni giorno: “Cosa mi metto?”. Non si tratta solo dei grandi momenti sul red carpet, ma di sentirsi sé stessi anche nella quotidianità. In qualità di prima global ambassador di Zalando, sono entusiasta di esplorare i temi dell’individualità e della sicurezza in sé, celebrando i numerosi modi in cui lo stile personale prende vita in tutta Europa”.