Sperlari celebra il suo 190° anniversario, e per questa speciale occasione torna in comunicazione con “Storie dolci, più la tua”, la campagna ideata da Suntimes, e va a Sanremo in qualità di Official Partner di Fuori Sanremo di Radio Italia.
La campagna pubblicitaria e le attività on field
Elemento distintivo della campagna è la voce di Mina, icona senza tempo della musica italiana, che accompagna il racconto creativo con un jingle originale interpretato in esclusiva per Sperlari. Un contributo artistico che valorizza l’identità del brand e ne rafforza la riconoscibilità, parlando a più generazioni attraverso un linguaggio autentico, caldo e coerente.
La campagna sarà on air per tre settimane, dal 24 febbraio al 15 marzo, con una presenza sui canali TV Rai e RaiPlay. La pianificazione televisiva è attiva dal 24 febbraio all’8 marzo e prevede la messa in onda dello spot Sperlari durante il Festival di Sanremo, affiancata da una strategia video omnicanale che coinvolge YouTube e le principali piattaforme social, tra cui Facebook e Instagram, oltre agli ambienti digitali proprietari e partner.
Leggi anche: TUTTI GLI SPOT DI SANREMO 2026: I BRAND E LE MIGLIORI PUBBLICITÀ DEL FESTIVAL
Il progetto si completa con una presenza radiofonica sviluppata in collaborazione con Radio Italia, con una pianificazione attiva dal 24 febbraio all’8 marzo, ulteriormente amplificata nella settimana successiva.
Di seguito lo spot.
Accanto alla comunicazione sui media, Sperlari sarà presente anche sul territorio con un articolato piano di attivazioni on field ed experience.
Tra le principali iniziative, le navette brandizzate Sperlari realizzate in collaborazione con il Comune di Sanremo e Amaie Energia, caratterizzate dall’inconfondibile colore rosso del brand, collegano i parcheggi creati ad hoc lungo la pista ciclopedonale al centro della città, in prossimità delle aree di maggiore interesse e affluenza del periodo.
Il presidio sul territorio è poi ulteriormente arricchito da attività di sampling prodotto, gestite da hostess dedicate, con distribuzione della gamma Sperlari Gran Gelées.
Sperlari al Fuori Sanremo di Radio Italia
In qualità di Official Partner di Fuori Sanremo di Radio Italia, Sperlari svilupperà inoltre una serie di attività dedicate all’interno degli spazi dell’emittente, presso il Grand Hotel Londra, sede degli studi di Radio Italia.
Leggi anche: RADIO ITALIA A SANREMO 2026 CON “FUORI SANREMO ITALIANA ASSICURAZIONI” E IL NUOVO RADIO ITALIA VILLAGE
«Con “Storie dolci, più la tua” continuiamo un percorso di comunicazione che integra media, territorio ed esperienza, mettendo al centro il valore delle emozioni quotidiane - dichiara Chiara Trabattoni, Head of Marketing Sperlari -. Il ritorno in TV, la strategia omnicanale e la partnership con Radio Italia per Fuori Sanremo ci permettono di essere presenti in modo rilevante in un periodo di forte centralità culturale e mediatica, dialogando con il nostro pubblico attraverso un racconto coerente, riconoscibile e profondamente legato all’identità del brand».
La partnership prevede anche una presenza di visibilità nelle aree di Fuori Sanremo, con esposizione del marchio nell’area bar e presenza del logo negli spazi adibiti ai momenti musicali riservati.
«Sono davvero contento che un’azienda come Sperlari, che da sempre ha l’italianità nel suo DNA, ci abbia scelti per amplificare un progetto bellissimo che ha come colonna sonora una delle voci più iconiche della nostra amata musica italiana - afferma Alessandro Volanti, Direttore Marketing e Commerciale Radio Italia -. Siamo certi che le attività che realizzeremo in occasione del Fuori Sanremo sapranno raccontare al meglio la filosofia di Sperlari e i suoi valori.»