• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
29/07/2021
di Teresa Nappi

L’Università di Ferrara lancia una campagna ispirata alle serie tv. Firma l'agenzia Happy Minds

La comunicazione ha l'obiettivo di invogliare ragazze e ragazzi a scoprire l’offerta formativa e iscriversi per l’anno accademico 2021/2022

Alcuni soggetti della campagna dell'Università di Ferrara

Alcuni soggetti della campagna dell'Università di Ferrara

L’agenzia di comunicazione Happy Minds firma la nuova campagna di comunicazione dell’Università di Ferrara, che strizza l’occhio al mondo di serie tv e delle piattaforme streaming per invogliare ragazze e ragazzi a scoprire l’offerta formativa e iscriversi per l’anno accademico 2021/2022.


Leggi anche: TUTTE LE NEWS SULLE CAMPAGNE ON AIR E ONLINE


La campagna ripercorre la storyline di un racconto a puntate in stile “teen drama”, con sfumature fantascientifiche e superhero.

“Trova il tuo talento e fanne una storia”: è questo il chiaro invito che l’Università di Ferrara rivolge ai giovani in cerca del proprio percorso formativo e del proprio posto nel mondo.

Happy Minds ha sviluppato la campagna omnichannel on air su stampa, radio, affissioni e social media con immagini e video. E sono proprio i video il cuore della campagna: un video principale che racconta tutta l’offerta formativa come il trailer di lancio di una nuova serie tv e 12 video per i corsi di laurea scientifici, che raccontano il contributo che ogni studentessa o studente può dare al futuro che li aspetta e al mondo, con una semplice piccola azione.

Unife 2021/2022 | Main Trailer - Trova il tuo talento e fanne una storia from Happy Minds on Vimeo.

I soggetti scelti, affiancati da claim d’impatto e richiami al mondo delle serie tv, sono giovani di talento che hanno trovato la loro strada per fare la propria parte per un mondo migliore e senza barriere.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI