MD torna in tv con la nuova pubblicità dedicata a “Buona Spesa, Italia”
È on air la nuova campagna istituzionale con cui la catena di supermercati festeggia i trent’anni di attività. La prima comunicazione firmata da Casiraghi Greco&
In occasione dei suoi primi 30 anni, MD lancia la sua nuova campagna televisiva “Buona Spesa, Italia!”, che vede protagoniste le persone e la loro spesa quotidiana: la voce narrante è quella di Antonella Clerici, testimonial storica dell’azienda. La comunicazione è la prima firmata dall’agenzia Casiraghi Greco&, guidata da Cesare Casiraghi e recentemente scelta dall'insegna come nuovo partner creativo al termine di una gara.
Guarda lo spot:
Nello spot un supermercato MD diventa il palcoscenico in cui si alternano le vicende dei protagonisti: famiglie, uomini e donne single, bambini, gruppi di amici, tutti con differenti esigenze. Presentato con un approccio fresco, attuale e innovativo, e con un taglio cinematografico, lo spot vuole essere anche un appello all’inclusività, abbracciando situazioni e bisogni diversi, promettendo di soddisfarne le necessità e impegnandosi a non deludere le aspettative di consumatori sempre più attenti al giusto rapporto qualità-prezzo.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT
Ad accompagnare le immagini, le note di “Somewhere there’s a someone” di Dean Martin che portano all’immancabile incontro tra Antonella Clerici e Patrizio Podini, fondatore e Presidente di MD S.p.A., una coppia ormai collaudata e riconosciuta da tutti i telespettatori.
La campagna istituzionale, pianificata dall’agenzia SiCom di Nello Franco, andrà in onda nel formato 60” a partire dal 29 febbraio e per 4 giorni, sulle principali reti televisive nazionali e locali e nelle sale cinematografiche. A partire dal 3 marzo seguiranno i 2 soggetti istituzionali formato 30” e quelli promozionali nei formati 30”+15”.
Spot MD, ecco chi ha lavorato al progetto
L’ideazione e realizzazione dei nuovi spot MD ha visto al lavoro svariati professionisti. Di seguito una lista di persone coinvolte nel progetto:
- Marchio: Md spa
- Agenzia: casiraghi greco&
- Direzione creativa: Cesare Casiraghi
- Coppia creativa: Elisa Maino (copywriter)
- Stefano Faustinelli (art director)
- Account: Gianni Mercuri
- Casa di produzione: The Family
- Regia: william9
- Musica: somewhere there’s a someone
- musica originale di dean martin
- Pianificazione: media a cura di Sicom di Nello Franco