13/11/2024
di Redazione Engage

Pubblicità 2024, tutte le campagne e i nuovi spot in partenza

  • 0 di 11

In questo articolo trovate la lista, in aggiornamento, di tutte le campagne pubblicitarie in partenza nel corso del 2024, con link di rimando agli articoli di Engage con tutti i dettagli.

Sondaggio: Engage Spot Parade, la più bella pubblicità dell’estate 2024: vince Rio Mare con LePub Italy

Di seguito, in questa pagina, la raccolta di tutti gli spot e le campagne di novembre.

Ferrero lancia le Tavolette Ferrero Rocher Nocciola & Mandorla. Spot pubblicitario a sostegno

Ferrero amplia la sua gamma di tavolette di cioccolato con l’arrivo delle nuove Tavolette Ferrero Rocher Nocciola & Mandorla. A sostegno della novità è previsto uno spot da 20 secondi, che sarà on air sui principali canali TV nazionali per 10 settimane tra ottobre 2024 e febbraio 2025. Il partner media di Ferrero per le pianificazioni pubblicitarie è Publicis Kin (team di Publicis dedicato al cliente). Guarda lo spot

Erling Haaland testimonial del Norwegian Seafood Council

Erling Haaland, stella internazionale del calcio e ambasciatore del pesce norvegese, è il protagonista delle nuove campagne pubblicitarie del Norwegian Seafood Council, ente norvegese con sede a Tromsø che collabora in prima linea con le industrie della pesca e dell’acquacoltura per la promozione della cultura del pesce norvegese. Tutti i dettagli qui

Valsoia lancia il nuovo spot dedicato al dolcificante Diete.Tic

Valsoia lancia una nuova campagna di comunicazione dedicata a Diete.Tic, brand proprietario del gruppo e leader di mercato nel segmento dei dolcificanti liquidi. La campagna debutterà in televisione il 10 novembre 2024 con uno spot da 30 secondi, a cui seguirà un ampio supporto su radio e digital. La pianificazione media del gruppo Valsoia è gestita da Starcom. Firma Serviceplan Italia. Leggi l'articolo

Natale: PhotoSì, al via la campagna “Regalare emozioni è facile”

PhotoSì, azienda attiva nella stampa fotografica, avvia una campagna di comunicazione omnicanale che punta a valorizzare il potere emozionale dei regali fotografici di Natale, realizzabili in modo facile e veloce tramite l’app PhotoSì. Leggi l'articolo

Yamaha Motor Europe torna a Eicma e lancia nuovi spot

Yamaha Motor Europe torna a Eicma e lancia le nuove campagne internazionali con la creatività di Armando Testa e la produzione degli AT Studios. Tutti i dettagli qui

Penny Italia lancia la linea foreveryou con una campagna digital first

È in distribuzione dal 7 novembre foreveryou, la nuova linea private label di Penny Italia pensata per la "golden age". Il lancio pubblicitario punterà su una campagna pubblicitaria digital, soprattutto video, sul supporto di creator e sulla collaborazione con la community di Cocooners. L’agenzia Halleluja ha sviluppato la parte creativa, mentre The Optimist si è occupata dello sviluppo del brand e del packaging design di foreveryou. Guarda il video

Franchini Shop lancia il Black Friday con lo spot Black Frid-AI

L’ecommerce Franchini Shop torna in comunicazione con lo spot "Black Frid-AI", creato con l’intelligenza artificiale per il Black Friday. Un mix di tecnologia e creatività per lanciare il periodo più caldo dell’anno per lo shopping online. A Natale, invece, l’azienda torna alle origini con uno spot più tradizionale. Ti raccontiamo tutto in questo articolo

Italchimica lancia la campagna Dermomed My Moment con Teads e Fornace

Italchimica ha scelto Teads per realizzare la sua nuova campagna dedicata alla gamma di bagnodoccia Dermomed My Moment, con l'obiettivo di raggiungere il proprio target in modo non invasivo e personalizzato su CTV e open internet. Leggi l'articolo
https://www.engage.it/campagne/italchimica-lancia-la-campagna-dermomed-my-moment-con-teads-e-fornace.aspx 

Pink vince la gara e firma la nuova piattaforma di comunicazione "Respect_" di Save The Duck

L’azienda italiana Save The Duck, brand di capi d'abbigliamento realizzati con materiali di origine non animale, ha scelto Pink, agenzia creativa del network Jungle con uffici in Italia e Spagna, per sviluppare la sua piattaforma strategica globale, superando tre agenzie in una gara internazionale. Guarda lo spot

Viessmann sbarca su Mediaset con Taurus Media Agency

E' on air la prima campagna televisiva Mediaset di Viessmann, azienda di soluzioni per l’efficientamento energetico e parte di Carrier Global Corporation. 

L’obiettivo della campagna è duplice: ampliare la notorietà di Viessmann presso il pubblico italiano e sensibilizzare i consumatori sull’importanza di affidarsi a un installatore partner qualificato Viessmann, figura chiave nella mission aziendale. Lo spot da 60 secondi è stato pianificato con il supporto di Taurus Media Agency, partner strategico che ha affiancato il brand nella definizione del piano media.

Marimo firma la campagna “Uno spazio sicuro è un’azienda migliore”

Marimo ha ideato la campagna digitale a supporto di "Dal Silenzio all’Azione", un progetto lanciato da Valore D, la prima associazione italiana di imprese impegnata nel promuovere la diversità e la leadership femminile, in collaborazione con la Fondazione Una Nessuna Centomila. Guarda il video

Iren luce gas e servizi al fianco di Nitto ATP Finals 2024. Campagna a supporto

Anche quest’anno Iren luce gas e servizi, società controllata del Gruppo Iren, rinnova il suo ruolo di Silver Partner dell'evento Nitto ATP Finals, in
programma dal 10 al 17 novembre 2024 a Torino. 

"La vicinanza a un evento di rilievo internazionale come le Nitto ATP Finals ci consente di rafforzare ulteriormente il nostro legame con Torino, uno dei nostri territori core - dichiara Paolo Robutti, Deputy CEO di Iren luce gas e servizi -. Vogliamo essere vicini alla città, non solo attraverso i nostri servizi, ma anche supportando le iniziative che coinvolgono la cittadinanza. La partnership non si limita a celebrare lo sport, ma incarna valori per noi importanti: strategia, impegno e visione a lungo termine, elementi fondamentali per il successo, sia dentro che fuori dal campo”. Leggi qui

La learning technology company Gility punta su radio e web per la sua prima campagna pubblicitaria

Nata su iniziativa di CDP Venture Capital Sgr in joint venture con Bper Banca come primo progetto di sistema italiano mirato a diffondere una nuova cultura della formazione e un nuovo approccio personalizzato e continuo ad essa, la learning technology company Gility si presenta con il suo primo spot radio, on air per quattro settimane su Radio24 e Spotify, supportato da una campagna sulle principali piattaforme digitali. Altre informazioni

Alice Pizza sceglie Dentsu Creative e lancia la nuova campagna

A seguito di un pitch, Alice Pizza ha scelto l’agenzia Dentsu Creative come partner strategico e creativo per il lancio della sua nuova campagna di riposizionamento sul mercato italiano. Rinnovando interamente la brand identity, l’azienda che oggi conta 214 punti vendita (in 14 regioni italiane e in 4 paesi esteri) è tornata in comunicazione nel mese di ottobre sui suoi canali social proprietari e, dal 4 novembre, con una campagna multisoggetto OOH su tutto il territorio di Milano.Leggi l'articolo

PicNic firma la campagna di lancio di Thealoz Duo, prodotto contro la secchezza oculare di Théa Farma

Prosegue con un nuovo progetto la collaborazione tra PicNic, agenzia pubblicitaria fondata da Niccolò Brioschi e Riccardo Beretta, e Théa Farma, gruppo farmaceutico indipendente specializzato nella ricerca, sviluppo e commercializzazione di trattamenti per le patologie oculari.

Si tratta della campagna pubblicitaria per Thealoz Duo, prodotto specifico per la secchezza oculare: lo spot punta a sottolineare come Thealoz Duo agisca sull’occhio in modo rapido, alleviando i fastidiosi sintomi della secchezza. Tutti i dettagli

Nescafé va on air con la nuova campagna Say yes to cappuccino

In occasione del Cappuccino Day,Nescafé torna in comunicazione con una nuova campagna che invita a riscoprire il valore di una pausa di qualità: «in un mondo in cui diciamo di sì a tutto e a tutti, Nescafé Cappuccino rappresenta una pausa per cui vale la pena dire no». Altre informazioni

Kiehl’s (L’Oréal) sceglie Caffeina per parlare ai giovani con la campagna 'Kiehl’senefrega'

Con l’obiettivo di coinvolgere attivamente Gen Z e Millennial, Kiehl’s (brand di skincare del Gruppo L’Oréal), ha avviato una collaborazione con l’agenzia di marketing e comunicazione Caffeina. La collaborazione ha dato vita alla campagna "Kiehl’senefrega", che punta a demistificare il concetto di bellezza, riducendo l’ansia di oggi legata alla skincare e portando leggerezza nel modo di vivere la cura di sé. Leggi qui

La Pera dell'Emilia Romagna IGP torna on air con un nuovo spot firmato LDB Advertising

La Pera dell'Emilia Romagna IGP torna in comunicazione con una nuova campagna pubblicitaria. Gli spot, firmati da LDB Advertising e realizzati nei formati da 15 e 30 secondi, saranno pianificati dal 10 al 23 novembre sulle principali emittenti televisive Rai, Mediaset/Dazn, Cairo e Discovery. A completamento della pianificazione tv, è prevista anche una campagna stampa consumer e trade e attività social e digital. Leggi l'articolo

Ceres dedica la nuova campagna ai fuoriclasse del tifo

Ceres lancia una nuova campagna OOH, DOOH e digital dedicata ai Fuoriclasse del Tifo, per celebrare coloro che vivono il tifo come una vera performance sportiva. A partire da questa settimana, le strade di Milano, Roma, Napoli, Catania e Palermo ospiteranno affissioni che ritraggono la passione autentica di chi il campo lo vede dagli spalti, ma ci mette la stessa passione degli atleti. Trovi altri dettagli qui

Manca poco al nuovo Masterchef Italia: al via la campagna con Barbieri, Cannavacciuolo e Locatelli

Il countdown per la nuova stagione di MasterChef Italia è iniziato. La nuova edizione del celebre cooking show, in programma giovedì 12 dicembre 2024, in esclusiva su Sky e in streaming su Now è stata annunciata con uno spot dai tre giudici di MasterChef Italia: Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. Guarda il video

Haier protagonista delle Nitto ATP Finals di Torino. Campagna adv a sostegno

Dal 10 al 17 novembre, il brand di elettrodomestici Haier torna protagonista del gran finale della stagione tennistica come Gold Partner delle Nitto ATP Finals di Torino. Il brand Haier godrà di una visibilità privilegiata sul campo, all’interno dell’Inalpi Arena e nel cuore del capoluogo piemontese. Le affissioni situate in punti strategici come le stazioni Porta Nuova e Porta Susa, ampliano una campagna multicanale che comprende TV, stampa e digital. Leggi l'articolo dedicato

Pasta Garofalo celebra il Natale con il primo Calendario dell'Avvento

Con l'avvicinarsi delle festività natalizie il Pastificio Garofalo rende ancora più speciali i giorni che precedono il Natale presentando il suo primo Calendario dell’Avvento. A supporto di questa novità, Garofalo ha avviato una campagna social che coinvolge alcuni influencer. Tutti i dettagli qui

Unieuro punta su Katia Follesa e Angelo Pisani per gli spot “Passion Black Friday”

Katia Follesa e Angelo Pisani sono i protagonisti della campagna pubblicitaria “Passion Black Friday” di Unieuro, al via oggi in vista di uno degli appuntamenti più importanti dell'anno per il player della distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici. Guarda lo spot

Patrizia Pepe sceglie The Method per la campagna dedicata alla nuova linea di sneakers e borse

Patrizia Pepe ha affidato, dopo una gara, a The Method la progettazione e realizzazione della campagna Skin e (IM)Perfection. Il progetto è articolato in diverse fasi, a partire da un teaser, seguito poi dal lancio di un video Hero, oltre 50 scatti fotografici destinati ai canali digital e infine, la produzione di diversi materiali creativi per gli store. Leggi l'articolo

Ariana Grande protagonista del nuovo spot Swarovski

Ariana Grande è la nuova Brand Ambassador Swarovski e volto della Maison. Lo spot è on air in questi giorni. Guarda il video

La DS 4 protagonista a Milano: nuova campagna OOH. Al via anche lo spot tv

É partita la nuova maxi-affissione di DS Automobiles nel cuore di Milano, precisamente presso la storica piazza Missori, a pochi passi dal Duomo. La campagna Out-Of-Home è dedicata alla berlina compatta DS 4, che sarà protagonista di una campagna di comunicazione in TV, dal 10 al 17 novembre e in radio dal 17 al 23 novembre. Leggi l'articolo 

E.ON lancia la nuova offerta dedicata al fotovoltaico con un nuovo spot

Nuova campagna per E.ON. La compagnia energetica lancia una nuova promozione dedicata al fotovoltaico, “E.ON Solar Dream-Porta un Amico”. La pianificazione media è stata curata dal centro media Mediaplus, mentre la realizzazione della creatività è stata gestita da BBDO. Tutti i dettagli qui

Gli elettrodomestici Ninja puntano su David Beckham per la nuova campagna

SharkNinja, brand di design e tecnologia, ha annunciato il lancio della sua prima campagna globale per il marchio Ninja, dal titolo: “Trasforma le feste con Ninja”, con protagonista David Beckham, ambassador globale del marchio. La campagna ha fatto il suo debutto il 1° novembre negli Stati Uniti con uno spot, e nel corso del mese è iniziata anche una pianificazione in Italia e altri mercati. La campagna, oltre che in tv, sarà visibile anche su piattaforme out-of-home (OOH), estendendosi poi anche sui social media e altri canali digitali. Tutti i dettagli

Suzuki torna on air con la gamma 4X4

Suzuki presenta la nuova campagna dedicata alla gamma 4x4, ideata dall’agenzia torinese Clicking Adv, e presente su tv, stampa, digital, radio e social, con pianificazione a cura dell'azienda per l'offline, con l'online gestita da Changee. Tutti i dettagli qui

Mapei presenta i Sistemi Zero con una nuova campagna pubblicitaria

Mapei presenta la sua nuova campagna di comunicazione dedicata ai Sistemi Zero, un insieme di soluzioni per l’edilizia a CO2 compensata. La comunicazione è ideata e realizzata dalla Media House di Mapei e prevede una diffusione sui social dell’azienda e sui canali stampa, digital e offline. Leggi l'articolo

Armando Testa vince la gara e firma la nuova campagna pubblicitaria di DimmidiSì

La Linea Verde, azienda specializzata nel segmento piatti pronti freschi a base vegetale e insalate in busta, ha scelto l’agenzia Armando Testa come partner creativo, in seguito a una gara per la campagna di comunicazione del brand DimmidiSì. Leggi l'articolo

Sanofi: Lodovica Comello voce della campagna di immunizzazione contro il Virus Respiratorio Sinciziale

Con la stagione di Virus Respiratorio Sinciziale (RSV) alle porte, Sanofi rinnova, per il terzo anno consecutivo, la campagna di sensibilizzazione "Together Against RSV", volta a informare i neogenitori sui rischi dell’infezione da RSV e sull’importanza di proteggersi con l’immunizzazione passiva universale, per la prima volta disponibile per tutti i bambini nel nostro Paese. La voce è quella di Lodovica Comello. Leggi l'articolo

Kfc festeggia 10 anni in Italia con una campagna digital e un gioco realizzato con l’AI

Kentucky Fried Chicken compie dieci anni in Italia e li festeggia con una campagna digital. Tutti i dettagli qui

Natale: Kiko Milano presenta la Holiday Wonderlights, ispirandosi alle luci della città meneghina

Kiko Milano presenta Holiday Wonderlights, la nuova Limited Edition invernale che cattura la magia delle luminarie natalizie milanesi, con una campagna firmata da Ogilvy. La collezione è protagonista di un film che trasporta lo spettatore in un viaggio onirico attraverso il cuore di Milano. La pubblicità è on air sulle TV italiane e sulle principali emittenti di Spagna e Francia, con il supporto di una pianificazione media integrata di GroupMGuarda lo spot

MediaWorld con i The Jackal per il "Black Friday più colorato di sempre"

Dopo il successo del "Black Friday più colorato di sempre" con protagonista Gianluca Fru nel 2023, MediaWorld torna on air per un mese di sconti e promozioni ancor più colorate in compagnia dell’intero collettivo The Jackal, con una nuova campagna multisoggetto firmata dall'agenzia Armando Testa. Leggi l'articolo

La pubblicità di Natale di Amazon racconta come i gesti di gentilezza quotidiani possano regalare gioia

Amazon lancia la sua campagna di Natale, che mostra come piccoli gesti di gentilezza possano suscitare una gioia in grado riunire le persone. Prodotto dal team creativo interno di Amazon in collaborazione con la società di produzione Hungry Man e diretto dal regista Wayne McClammy, lo spot andrà in onda dal 4 novembre in diversi Paesi tra cui l'Italia e verrà trasmesso fino a dicembre. La pianificazione a cura di Initiative comprende TV, video on demand, online e canali social. Guarda il video

Vodafone Italia e Telepass: ecco lo spot che promuove la partnership

Vodafone Italia e Telepass hanno siglato una partnership per promuovere ed estendere i servizi di assistenza e i prodotti Telepass nei Vodafone Store e nei rivenditori autorizzati Vodafone. Per promuovere questa novità, è on air la nuova comunicazione pubblicitaria televisiva che illustra tutti i vantaggi delle nuove offerte Vodafone-Telepass. La campagna è stata realizzata dall’agenzia Utopia e ha visto la collaborazione di Milano Serravalle - Milano Tangenziali spa. II planning è di Carat. Altre informazioni qui

Barilla, la nuova pubblicità è un elogio della scarpetta

Riscoprire il gusto autentico fino all'ultimo boccone: la scarpetta è un gesto squisitamente italiano che racconta convivialità e amore per la buona cucina. Partendo proprio da questo insight, Barilla Al Bronzo reinventa questa abitudine culinaria nella nuova campagna pubblicitaria internazionale, firmata da LePub. Tutti i dettagli qui

Rizzoli Emanuelli è on air con “Un banco di Alici in banco frigo”

Rizzoli Emanuelli, la più antica azienda nel settore delle conserve ittiche, lancia la nuova campagna pubblicitaria a sostegno delle Alici del Mar Cantabrico in banco frigo. Trovi altri dettagli a questo link

“Il pane fuori dagli schemi” nel nuovo spot di Morato

Morato lancia la nuova campagna di comunicazione con l’obiettivo di ispirare tutti coloro che amano sperimentare e vivere nuove esperienze di gusto. La pubblicità celebra “Il pane fuori dagli schemi” offrendo soluzioni che accompagnano ogni momento della giornata all’insegna della creatività. 

Lo spot di lancio sarà trasmesso con logica total video sulle principali advanced tv e online per quattro settimane, accompagnato da un secondo flight radio su Radio Deejay. La nuova campagna è stata ideata da Monks Milano, mentre la pianificazione è stata gestita dalla media agency Adtelier. La comunicazione pr è a cura di Edelman. Guarda lo spot

Deliveroo: arriva in Italia la campagna per il servizio Plus

Arriva anche nel nostro Paese la campagna globale con cui Deliveroo rilancia il servizio in abbonamento Deliveroo Plus, rinnovandolo nell’immagine e nei vantaggi offerti. Lo spot, dal titolo “Mastermind”, racconta le caratteristiche del servizio da un punto di vista ironico, mostrando la vita casalinga di un personaggio ispirato ai classici “villain” del cinema, che in Plus trova il suo “piano diabolico” per risparmiare e ottenere molti altri vantaggi. Leggi l'articolo

LG Electronics riporta in tv LG WashTower 

Ha preso il via la nuova campagna televisiva di LG Electronics dedicata a uno dei prodotti dal design più iconico dell’azienda: LG WashTower, la soluzione salvaspazio per il lavaggio che combina lavatrice e asciugatrice in una sola unità dalle dimensioni compatte e con pannello di controllo unificato. Creatività interna e pianificazione di PHD. Tutte le info qui

Nuovo spot Motta: Bruno Barbieri e Saatchi & Saatchi celebrano l’eccellenza italiana 

Il 3 novembre ha segnato il ritorno in comunicazione di Motta con una campagna multicanale di grande impatto, firmata da Saatchi & Saatchi che vede la partecipazione dello chef Bruno Barbieri. Tutti i dettagli qui

Breathe Right torna in tv con uno spot

I cerotti nasali Breathe Right tornano in tv con un nuovo spot firmato e pianificato ancora una volta da Casiraghi Greco&. Smetti di russare e di disturbare gli altri: è questo il messaggio del nuovo video, che questa volta si basa su un linguaggio più improntato alla commedia e all’iperbole. Guarda lo spot
 

scopri altri contenuti su
  • 0 di 11

ARTICOLI CORRELATI