• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
10/04/2025
di Lorenzo Mosciatti

Pubblicità: ecco il nuovo spot “Quando è vita, è Yoga”

Il brand di Conserve Italia torna on air con un piano advertising multimediale

cover.png

Yoga, marchio storico dei succhi di frutta italiani diel gruppo cooperativo Conserve Italia, torna in comunicazione da domenica 13 aprile con una nuova campagna pubblicitaria pensata per celebrare il sapore autentico e la tradizione della migliore frutta che accompagna le persone in ogni momento della giornata.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT DEL 2025


E’ proprio questo il filo conduttore dello spot “Quando è vita, è Yoga”, che racconta come i succhi Yoga caratterizzino le situazioni più disparate per target diversi di consumatori: dalla colazione in casa di una famiglia allo spuntino al bar, dal ritrovo tra amici al gioco ai divertimenti di due ragazzi. “Quando è festa, sorpresa, famiglia, amore, ma anche molto di più. Quando è vita, è Yoga” recita il voice over dello spot.

On air da aprile, la campagna è pianificata dall'agenzia Life, parte media di Conserve Italia, sulle principali emittenti televisive e radio con copertura anche sul digital, sui canali social del brand e sulle testate stampa trade e consumer. La creatività è di Leagas Delaney, la produzione dello spot di Movie Magic International, la regia di Jacobine Van Hellemond.

“Questo spot declina i valori di Yoga in un’ottica contemporanea ed enfatizza la connessione tra la marca e il consumatore in ogni momento della giornata”, spiega Federico Cappi, Direttore Marketing Retail di Conserve Italia. “Yoga è ‘Molto più che buono’ come recita il payoff del brand, è anche un’eccellenza che da 80 anni entra nella quotidianità delle persone apportando una carica di energia positiva, vitalità e benessere. Per questo lo spot è incentrato sulla narrazione di varie situazioni di vita quotidiana per spiegare come ‘Quando è vita, è Yoga’, proprio perché la marca è presente in tutti i momenti della giornata con la sua carica di vitalità e benessere”.

La nuova campagna pubblicitaria, on air con lo spot, declinato nei formati da 15 e 30 secondi, in tv, in radio e sulle piattaforme digitali, resterà attiva fino a fine maggio e tornerà a settembre, in concomitanza con il rientro a scuola. “Con questa campagna - conclude Cappi - Yoga riafferma il proprio ruolo di marca di riferimento per i succhi di frutta nella GDO e nei bar italiani, grazie a una gamma di prodotti che spazia dai brik monodose, ai formati famiglia, alle iconiche bottiglie in vetro verde, così da caratterizzare diversi momenti di consumo nel corso della giornata”.

Conserve Italia, gruppo cui fanno capo i marchi Valfrutta, Cirio, Yoga, Derby Blue e Jolly Colombani, ha chiuso l’esercizio 2023-2024 con un fatturato consolidato di 1,2 miliardi di euro, in aumento del 5%. L’utile è stato di 12,3 milioni di euro, con un Ebitda di 86 milioni di euro.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI