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05/02/2024
di Annalisa Pomponio

Scalo Milano Outlet & More si affida a Dentsu e lancia la campagna “Say Yellow to”

Il gruppo punta su Dentsu Creative e Carat dopo una consultazione. Televisione, stampa, web e OOH nel media mix

Scalo Milano Outlet & More va on air con “Say Yellow to”. Frima Dentsu Creative

Scalo Milano Outlet & More va on air con “Say Yellow to”. Frima Dentsu Creative

Scalo Milano Outlet & More ha lanciato in occasione dei Saldi Invernali 2024 la campagna “Say Yellow to”, un progetto che esprime i valori del brand e ne rappresenta l’essenza più profonda.  

“Dopo un intenso lavoro di riposizionamento e consolidamento, oggi, il brand ha raggiunto la maturità per esprimersi con una forte identità”, si legge nel comunicato. “Say Yellow to” è l’estensione dell’attuale pay off “Let’s Yellow”, lanciato due anni fa e di cui abbiamo scritto qui. 

Il nuovo concept, ideato in collaborazione con l’agenzia Dentsu Creative, trova importanti leve per proseguire il lavoro di consolidamento del brand, che punta a diventare un’ icona sul mercato di riferimento. Il planning è gestito da Carat. 

Le due agenzie hanno iniziato a lavorare per Scalo Milano Outlet & More dopo aver vinto il pitch indetto dall'azienda per la creatività e il media delle sue campagne. 


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT


La scelta di collaborare con Dentsu Creative è stata presa dopo aver completato la costruzione del brand e delle relative strategie cardine”, continua la nota. La collaborazione ha preso il via nel mese di gennaio con l’obiettivo di potenziare il posizionamento fashion e luxury di Scalo Milano Outlet & More rispetto al settore di riferimento. 

Il nuovo concept, sviluppato insieme alla unit Luxury __|\_> di Dentsu Creative, esalta uno degli elementi visivi più distintivi dell’outlet meneghino: l’iconico colore giallo, divenendo inconfondibile firma del Brand.  

“La campagna 'Say Yellow to Winter Sales' accende i riflettori sull’anima fashion e luxury del brand Scalo Milano Outlet & More”, afferma Diana Dorosenco, Marketing and Communication Director Scalo Milano Outlet & More: “La fase di ricerca è stata per noi di fondamentale importanza, ci siamo infatti posti l’obiettivo di disegnare una campagna in grado di comunicare un vero e proprio Brand di alta moda. Prima della produzione ufficiale, i mesi di studio e i workshop intrapresi sono stati numerosi: abbiamo scelto modelli dal mood rilassato, capaci di rappresentare il target e l’esperienza di shopping premium che si può respirare tra le vie del Villaggio. Imprescindibile è stato il contesto, scelto per raffigurare la prossimità del nostro Outlet con il capoluogo meneghino. Milano è infatti lo sfondo di tutti gli scatti, che prediligono la scelta di contesti urbani e ricercati, ma sempre riconoscibili e rappresentanti della Milano più autentica. A fare da fil rouge al progetto sono due elementi: il colore giallo che racchiude il Brand e i suoi valori, ricorrente nei dettagli e negli outfit, e la dinamicità, tipica del ritmo della capitale della moda”.  

La campagna “Say Yellow to Winter Sales” è on air su affissioni, tv, stampa e web, così come su piattaforme radio e digital audio secondo una programmazione drive to store. 

Ecco i credits della campagna Scalo Milano

Team Scalo Milano Outlet & More

  • Marketing and Communication Director: Diana Dorosenco
  • Marketing Team: Matteo Visponetti / Francesca Lavecchia
Agenzia creativa: Dentsu Creative
  • Creative+Art Direction: __|\_>
  • Creative Supervisor: Dario Golino
  • Art Director: Manesha Caldi Smit 
  • Creative Strategist: Luca Bonfarnuzzo
  • Photographer: Antonio Dicorato
  • Videographer: Amedeo Zancanella
  • Stylist: Matteo Greco
  • Client Service Director: Federica De Paoli
  • Client Manager: Davide Corrado
Casa di produzione: Dentsu Creative Studios
  • Managing Director/EP: Simona Della Porta
  • Head of Production: Francesca Castello
  • Producer: Nicole Re
Agenzia media: Carat 
  • Managing Director: Piergiorgio Manuti
  • Client Partner: Silvia Moroni
  • Client Leader: Adele Musmec

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