Scalo Milano Outlet & More va on air con “Say Yellow to”. Frima Dentsu Creative
Scalo Milano Outlet & More ha lanciato in occasione dei Saldi Invernali 2024 la campagna “Say Yellow to”, un progetto che esprime i valori del brand e ne rappresenta l’essenza più profonda.
“Dopo un intenso lavoro di riposizionamento e consolidamento, oggi, il brand ha raggiunto la maturità per esprimersi con una forte identità”, si legge nel comunicato. “Say Yellow to” è l’estensione dell’attuale pay off “Let’s Yellow”, lanciato due anni fa e di cui abbiamo scritto qui.
Il nuovo concept, ideato in collaborazione con l’agenzia Dentsu Creative, trova importanti leve per proseguire il lavoro di consolidamento del brand, che punta a diventare un’ icona sul mercato di riferimento. Il planning è gestito da Carat.
Le due agenzie hanno iniziato a lavorare per Scalo Milano Outlet & More dopo aver vinto il pitch indetto dall'azienda per la creatività e il media delle sue campagne.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT
“La scelta di collaborare con Dentsu Creative è stata presa dopo aver completato la costruzione del brand e delle relative strategie cardine”, continua la nota. La collaborazione ha preso il via nel mese di gennaio con l’obiettivo di potenziare il posizionamento fashion e luxury di Scalo Milano Outlet & More rispetto al settore di riferimento.
Il nuovo concept, sviluppato insieme alla unit Luxury __|\_> di Dentsu Creative, esalta uno degli elementi visivi più distintivi dell’outlet meneghino: l’iconico colore giallo, divenendo inconfondibile firma del Brand.
“La campagna 'Say Yellow to Winter Sales' accende i riflettori sull’anima fashion e luxury del brand Scalo Milano Outlet & More”, afferma Diana Dorosenco, Marketing and Communication Director Scalo Milano Outlet & More: “La fase di ricerca è stata per noi di fondamentale importanza, ci siamo infatti posti l’obiettivo di disegnare una campagna in grado di comunicare un vero e proprio Brand di alta moda. Prima della produzione ufficiale, i mesi di studio e i workshop intrapresi sono stati numerosi: abbiamo scelto modelli dal mood rilassato, capaci di rappresentare il target e l’esperienza di shopping premium che si può respirare tra le vie del Villaggio. Imprescindibile è stato il contesto, scelto per raffigurare la prossimità del nostro Outlet con il capoluogo meneghino. Milano è infatti lo sfondo di tutti gli scatti, che prediligono la scelta di contesti urbani e ricercati, ma sempre riconoscibili e rappresentanti della Milano più autentica. A fare da fil rouge al progetto sono due elementi: il colore giallo che racchiude il Brand e i suoi valori, ricorrente nei dettagli e negli outfit, e la dinamicità, tipica del ritmo della capitale della moda”.
La campagna “Say Yellow to Winter Sales” è on air su affissioni, tv, stampa e web, così come su piattaforme radio e digital audio secondo una programmazione drive to store.
Ecco i credits della campagna Scalo Milano
Team Scalo Milano Outlet & More
- Marketing and Communication Director: Diana Dorosenco
- Marketing Team: Matteo Visponetti / Francesca Lavecchia
Agenzia creativa: Dentsu Creative
- Creative+Art Direction: __|\_>
- Creative Supervisor: Dario Golino
- Art Director: Manesha Caldi Smit
- Creative Strategist: Luca Bonfarnuzzo
- Photographer: Antonio Dicorato
- Videographer: Amedeo Zancanella
- Stylist: Matteo Greco
- Client Service Director: Federica De Paoli
- Client Manager: Davide Corrado
Casa di produzione: Dentsu Creative Studios
- Managing Director/EP: Simona Della Porta
- Head of Production: Francesca Castello
- Producer: Nicole Re
Agenzia media: Carat
- Managing Director: Piergiorgio Manuti
- Client Partner: Silvia Moroni
- Client Leader: Adele Musmec