• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
08/07/2024
di Caterina Varpi

Sodastream è su tv e digital con il nuovo spot per l'estate "Push it"

La pianificazione a cura di Carat comprende le principali emittenti e piattaforme televisive e il programmatic per l'online. Firma HeimatTBWA

SODASTREAM_PushIt.jpg

Nuova campagna e nuovo spot per SodaStream, che prosegue il piano di comunicazione 2024, tornando on air in estate con un media mix coordinato tra TV e digital.

Petra Schrott, Marketing Manager SodaStream Italia, commenta così la nuova comunicazione: "Abbiamo scelto l’estate, che si conferma per noi uno dei periodi più strategici dell’anno, per tornare in comunicazione con una campagna integrata tra TV e digital e debuttare con il nostro nuovo spot, con l’obiettivo di mantenere alta la notorietà del brand e raggiungere differenti fasce di consumatori. Con un tone of voice fresco e coinvolgente il nuovo spot pubblicitario racconta in maniera fresca e divertente quanto la vita con SodaStream sia più semplice, divertente e sostenibile, invitando tutti lasciarsi ispirare e a far parte del cambiamento".

Fino al 3 agosto il marchio è in programmazione con il nuovo spot “Push it!” sulle principali emittenti televisive Rai, Mediaset, Cairo e Discovery con una programmazione selezionata in contesti più affini al target. On air anche in connected TV sulle principali piattaforme di streaming come Rai Play, Mediaset Infinity, La7, Discovery Plus e Amazon Prime. Online la pianificazione è in programmatic con pre-roll da 20” sui principali network digitali.

La campagna è, inoltre, declinata anche sul canale YouTube e sui profili Facebook, Instagram e TikTok del brand.

Firmato dall’agenzia tedesca HeimatTbwa e pianificato da Carat, il nuovo spot propone il remake della leggendaria hit hip hop del 1986 "Push it" del gruppo statunitense tutto al femminile Salt-n-Pepa. Dal ritmo incalzante e coinvolgente, il nuovo spot SodaStream gioca con il payoff del brand “Push for Better”, ispirato al gesto che si compie quando si preme il pulsante del gasatore. 

Sulle note di un motivo orecchiabile e fresco, il video invita ad abbandonare la solita routine passando alle bollicine fai da te SodaStream, contribuendo a ridurre l’uso di bottiglie in plastica monouso.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI