• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
11/12/2025
di Annalisa Pomponio

Tinexta Infocert lancia “La fiducia vista con gli occhi dei bambini”, la nuova campagna di Natale 2025

La pianificazione prevede una declinazione su canali digitali e all’interno delle principali stazioni e aeroporti. Il media plan è in capo a Flag Media

copertina(149).png

Tinexta Infocert, l'autorità europea di certificazione digitale, lancia la nuova campagna di Natale 2025. Il cuore della comunicazione è un video in cui alcuni bambini, intervistati in un contesto spontaneo e giocoso, rispondono a una domanda che a Natale sembra semplice ma che semplice non è: “Cos'è per te la fiducia?”. Il messaggio è stato realizzato da Slim Dogs Production. 

Per raccontarlo in modo autentico, è stata scelta una prospettiva insolita: quella dei bambini. Un racconto genuino che ricorda come la fiducia sia un gesto quotidiano fatto di parole mantenute, segreti custoditi, piccoli riti familiari e affetti che tornano sempre.  


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT DEL NATALE 2025 


La campagna, che sarà on air dal 15 dicembre, è stata pianificata da Flag Media sui canali digitali e all’interno delle principali stazioni e aeroporti. 

Con questa campagna, Tinexta Infocert prosegue il proprio percorso strategico di posizionamento, scegliendo ancora una volta una comunicazione capace di “umanizzare” il brand. Questa scelta rafforza la connessione tra il brand e le persone, rendendo la tecnologia percepibile come vicina, affidabile e costruita sulle relazioni. 

“Con questo progetto, Tinexta Infocert sceglie di raccontare la fiducia attraverso lo sguardo più puro e sincero: quello dei bambini - dichiara Igor Marcolongo, Director Business Evolution di Tinexta Infocert -. Una scelta che ricorda a tutti, soprattutto agli adulti, che fidarsi significa credere in qualcuno, rispettare la parola data, mantenere un legame. Inoltre, la campagna si inserisce in un percorso più ampio - prosegue Igor Marcolongo - con cui Tinexta Infocert ribadisce il proprio ruolo di realtà affidabile, inclusiva e socialmente responsabile”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI