Mapp, fornitore internazionale di una piattaforma di insight-led customer experience, ha pubblicato i risultati di uno studio commissionato a Forrester Consulting sul Total Economic Impact (TEI), realizzato per valutare l’impatto finanziario derivante dall’adozione di Mapp Cloud.
Il report ha dimostrato che Mapp Cloud è in grado di aiutare i suoi clienti a ottenere un ROI del 540% in tre anni, ed offrire svariati altri vantaggi tra cui un aumento della reach di oltre 500.000 clienti, un miglioramento del 25% dell’engagement rate, un incremento di un quinto (20%) delle conversioni, una crescita del carrello medio del 10% e un aumento del 25% della produttività dei marketer.
Leggi anche: MAPP CONTINUA A CRESCERE: I RICAVI DA NEW BUSINESS A +23% NEL PRIMO SEMESTRE DEL 2022
Oltre a questi vantaggi quantificabili, Forrester ha identificato anche dei benefici qualitativi, come spiega Mapp in una nota, tra cui: utilizzo degli insight forniti da Mapp Intelligence in tutte le attività di marketing; diversificazione delle campagne marketing; crescente maturità del team marketing; ed efficienza della spesa tecnologica. Il report ha inoltre rilevato che Mapp ha contribuito in modo significativo alla crescente maturità dei team di marketing dei suoi clienti.
“Siamo felici che Forrester sia riuscita a quantificare i vantaggi offerti da Mapp Cloud – commenta Ricardas Montvila, VP Global Strategy di Mapp –. Questo studio dimostra come il nostro focus strategico sull’Insight-Led Customer Experience stia apportando un valore significativo ai brand B2C. Il fatto che i nostri clienti abbiano dimostrato di aver ottenuto un ROI del 540% in tre anni, oltre all’enorme valore che deriva dall’incremento dell’engagement rate, delle conversioni e delle vendite, è la prova dell’elevata qualità delle nostre soluzioni e delle nostre persone.”