T2ó Italia, socio IAB e associata UNA, presenta il nuovo report t2o.Industry dedicato alle tendenze digitali nel settore del turismo, una guida per esplorare le innovazioni tecnologiche che rivoluzioneranno il modo di viaggiare e operare nel 2025 (il report è scaricabile qui).
Questo report analizza come strumenti avanzati come l'intelligenza artificiale (IA), la realtà virtuale (VR), la robotica e l'analisi dei big data stiano ridefinendo le esperienze dei viaggiatori e ottimizzando le operazioni aziendali.
Tra i temi principali esplorati:
- IA per personalizzare i percorsi del cliente e migliorare l'interazione.
- Realtà virtuale e aumentata, strumenti che permettono ai viaggiatori di vivere esperienze immersive ancora prima di partire.
- Robotica, che aumenta l'efficienza operativa in hotel, aeroporti e altri hub turistici.
- Big Data, motore invisibile che guida le decisioni strategiche basate su analisi predittive.
Il rapporto include anche case studies di aziende leader come Emirates, Marriott e CitizenM, e approfondimenti di esperti del settore come Domenico Pellegrino, CEO di Bluvacanze, e Leandro Corbellini, direttore di OTAs presso Ávoris Corporación Empresarial.