• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
16/05/2025
di Cristina Oliva

NewsMondo.it lancia un evento sull'evoluzione dell'intelligenza artificiale nel mondo bancario e assicurativo

"Missione IA E finanza – Banche e assicurazioni alla sfida dell'innovazione" è in programma il 21 maggio presso Palazzo Partanna, sede di Confindustria Napoli

Alessandro Plateroti e Franco Ferraro

Alessandro Plateroti e Franco Ferraro

"Lo sviluppo tecnologico corre più veloce della nostra capacità di comprenderlo. È il momento di colmare questo divario": con queste parole Alessandro Plateroti, Direttore di NewsMondo.it, introduce "Missione IA E finanza – Banche e assicurazioni alla sfida dell'innovazione", evento in programma il 21 maggio a partire dalle 9:30 a Palazzo Partanna, sede di Confindustria Napoli.

Promosso da NewsMondo.it con il sostegno di Banca Sella come main sponsor, l'incontro offrirà uno sguardo su come l'intelligenza artificiale stia trasformando il settore finanziario, ridefinendo modelli di business e migliorando i servizi destinati a imprese e privati.

La giornata sarà condotta da due volti noti del giornalismo economico e tecnologico italiano: Alessandro Plateroti, già editorialista per TG4, Radio24 e Il Sole 24 Ore, e Franco Ferraro, capo redattore di SkyTG24 e conduttore di programmi come Progress e Seven.

Il convegno sarà diviso in due sessioni principali:

  • IA: nuove strategie e modelli di business nel settore finanziario
  • Soluzioni IA per imprese e famiglie.

Esperti, aziende leader e rappresentanti istituzionali si alterneranno sul palco, tra cui figure di rilievo provenienti da Abi Lab, Banca Sella, Unicredit, Confidi Napoli, Swissquote Ltd, Università Federico II di Napoli, Intesa Sanpaolo, SumUp, Clusit e altri attori chiave del panorama fintech.

L’evento sarà anche l’occasione per rafforzare la collaborazione con Newsonline, la business unit di Italiaonline dedicata alla vendita esclusiva degli spazi pubblicitari di NewsMondo.it.

La partecipazione è gratuita ed richiesta la registrazione anticipata tramite questo sito.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI