• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
14/11/2024
di Andrea Di Domenico

UNA e Meta insieme per “SinapsIA”, il convegno dedicato all’intelligenza artificiale nel marketing

L’appuntamento, rivolto a professionisti, brand e aziende, si terrà il 19 novembre 2024 presso il Meet di Milano

Meta-UNA.png

L’intelligenza artificiale, lo sappiamo, sta assumendo nel mondo del marketing e della comunicazione un ruolo sempre più centrale: e per esplorare in profondità questo tema UNA, l’associazione delle agenzia di comunicazione, e Meta, la casa madre di Instagram e Facebook, sono fianco a fianco nell’organizzare il nuovo convegno SinapsIA.

Sinapsia: appuntamento il 19 novembre a Milano

L’appuntamento, che si terrà il 19 novembre 2024 presso il Meet di Milano, è rivolto a professionisti, brand e aziende che desiderano approfondire le applicazioni pratiche e le ultime innovazioni dell’IA, con l’obiettivo di comprendere e anticipare le principali tendenze di settore.


Leggi anche: QUANTO PESANO LE GARE SULLE AGENZIE? LA RICERCA DI UNA


Durante SinapsIA, Meta illustrerà l'evoluzione di Llama, il suo modello linguistico open-source multimodale giunto alla versione 3.2, che ha già superato i 400 milioni di download. L'approccio open-source riflette l’impegno dell’azienda, da oltre un decennio in prima linea a livello mondiale nello sviluppo dell’intelligenza artificiale, a garantire un accesso sempre più ampio ai benefici dell'IA, promuovendo uno sviluppo tecnologico sicuro, inclusivo e accessibile. Nel marketing, Meta sta rivoluzionando le campagne pubblicitarie con una suite di strumenti automatizzati basati su machine learning e IA, progettati per ottimizzare le performance e valorizzare il processo creativo.

Il concetto di targetless

SinapsIA sarà l’occasione per approfondire il concetto di "targetless": un approccio innovativo in cui il machine learning individua il pubblico più adatto senza segmentazioni manuali, ponendo la creatività e gli obiettivi di una campagna al centro della strategia. Questo metodo consente alle aziende di ampliare la propria audience e di intercettare nuovi segmenti, migliorando l'efficacia delle comunicazioni con l'ausilio dell’IA.

UNA, attraverso il suo Innovation Hub, presenterà alcune best practice delle agenzie associate, offrendo esempi concreti dell’utilizzo dell’IA nel settore della comunicazione. Le migliori pratiche sono state organizzate in tre ambiti principali, quali la personalizzazione delle campagne, il potenziale creativo e il customer engagement, che verranno argomentati con esempi concreti, che dimostrano l’evoluzione di UNA attraverso strumenti sempre più qualificati in ottica IA, offrendo nuovi strumenti alle agenzie per renderle più efficaci all’interno della Industry.


Leggi anche: META PUNTA SULLA LEAD GENERATION POTENZIATA DALL'AI. LE NOVITÀ IN ARRIVO


Con SinapsIA, insomma, UNA e Meta si propongono di fornire una visione a 360°, combinando approfondimenti teorici e strumenti pratici per dimostrare come l’intelligenza artificiale possa ridefinire già oggi i processi di pianificazione media e di sviluppo creativo per supportare campagne mirate e rendere la comunicazione più incisiva ed efficace.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI