24/10/2024
di Andrea Di Domenico

UPA Influencer Marketing 2024: fiducia e regole a un anno dal 'Pandoro-Gate'

La quarta edizione dell'evento organizzato da UPA si tiene il 12 novembre al teatro Parenti di Milano. Ecco il programma e i temi principali

Quarta edizione per Influencer Marketing, l’evento ideato da Upa, l’associazione che riunisce le più importanti aziende industriali, commerciali e di servizi che investono in comunicazione pubblicitaria in Italia.

L’appuntamento di quest’anno si terrà martedì 12 novembre, dalle ore 9 alle 16, presso il Teatro Parenti di Milano e sarà disponibile anche in diretta streaming.

Il tema centrale di questa edizione sarà un’analisi sullo stato di salute dell'influencer marketing, a un anno dal cosiddetto pandoro-gate, un episodio che ha sollevato numerosi interrogativi tra investitori e operatori del settore, riguardo alla fiducia, trasparenza, autorevolezza e competenza presenti nel mercato.

Tra le novità di quest’anno spicca la presentazione della roadmap del gruppo di lavoro UPA sull'advocacy, recentemente costituito, e la tavola rotonda finale, durante la quale AgCom, Iap e Upa si confronteranno sulle previsioni incluse nel nuovo Codice di Condotta per gli influencer.

Tra i temi confermati ci sarà l'aggiornamento sulle stime di investimento nel mercato dell'influencer marketing e la misurazione dell’audience e dell’efficacia delle campagne.

L’evento sarà arricchito dalla presentazione di numerose ricerche, testimonianze di operatori di rilievo nel settore e case history aziendali. L’edizione 2024 di Influencer Marketing è supportata dai partner A.Manzoni, Ciaopeople, Dentsu, Ebiquity, Mediaplus – House of Communication, Mondadori Media, Open Influence, Sensemakers, Stardust, VA Consulting e YouGov.

Le iscrizioni sono aperte a questo link.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI