• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
17/12/2025
di Alessandra La Rosa

UPA pronta a un 2026 di eventi: quattro gli appuntamenti in programma

Aperte le iscrizioni a Influencer Marketing e Branding e-volution. Poi l'Advanced Tv Conference con Engage e Intersections

Marco Travaglia, presidente di UPA

Marco Travaglia, presidente di UPA

UPA si prepara a un 2026 di grandi eventi. L’Associazione degli investitori pubblicitari, che già da qualche anno organizza eventi pubblici sui temi più rilevanti del mercato del marketing e della comunicazione, l'anno prossimo non farà eccezione, con quattro appuntamenti in programma.

Si comincia con il convegno Influencer Marketing, giunto alla sua quinta edizione, che si terrà mercoledì 25 marzo presso il Teatro Franco Parenti di Milano. Le iscrizioni sono già aperte a questo link. L’evento si propone di evidenziare l'importanza strategica degli influencer/creator e la necessità di approcci professionali sempre più solidi nel mercato. Partner di questa edizione saranno A. Manzoni & C., Mondadori Media, Outcome, Sensemakers, Stardust, Twitch, YouGov e YouTube.

Mercoledì 27 maggio sarà invece la volta di Branding e-volution, l’appuntamento nato dalla collaborazione tra UPA e la School of Management del Politecnico di Milano, che deriva dall’omonimo progetto di ricerca e intende offrire una visione strategica e innovativa sulle principali tematiche che interessano l’area marketing e comunicazione, in una prospettiva fortemente votata alla customer intimacy e alla costruzione della brand equity. La quarta edizione del convegno sarà ospitata presso l’Aula Magna Carlo De Carli del Politecnico di Milano. È possibile iscriversi a questo link. Già confermata la presenza, in veste di partner, di Amazon Ads, Google, IAS, Mediaplus-House of Communication, Nextplora, Rai Pubblicità, Sensemakers, Teads, Webranking.

Due le iniziative previste nella seconda parte dell’anno. La prima è l'Advanced TV Conference, l’iniziativa realizzata in collaborazione con Engage che vuole raccontare l’evoluzione della TV nell’era della convergenza tra lineare, on demand e digitale. A fare da sfondo alla quarta edizione dell’evento, che si terrà martedì 29 settembre, sarà anche nel 2026 il Teatro Lirico di Milano.

Per finire, a fine ottobre appuntamento al MiCo con Intersections 2026, che vedrà di nuovo UPA tra gli organizzatori al fianco di ADCI, IAB Italia e UNA e, per la prima volta, Assirm. Si tratta dell’evento di riferimento in Italia volto a esplorare il valore strategico delle connessioni tra marketing, comunicazione, creatività e tecnologia.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI