Costa Crociere, Eni con Enilive e Plenitude e Suzuki in qualità di partner istituzionali. La conferma di Generali, Sephora e VeraLab, quest’ultime due rispettivamente make-up e skincare partner. Infine, le novità Coca-Cola e Mutti. Sono questi, tra conferme ed esordi, i brand annunciati oggi da Rai Pubblicità che hanno deciso di presenziare alla 74esima edizione del Festival di Sanremo, in programma da martedì 6 a sabato 10 febbraio. Aziende a cui se ne aggiungeranno altre nei prossimi giorni.
Mancano due settimane dall’inizio del Festival e la concessionaria dalla Rai guidata da Gian Paolo Tagliava ha dunque già messo a posto molti pezzi del puzzle della sua offerta commerciale studiata per l’evento, che sarà tramesso in diretta su Rai 1, RaiPlay e Radio Rai2.Tra gli sponsor istituzionali rispetto allo scorso anno all'appello manca solo poltonesofà.
L’obiettivo di Rai Pubblicità è migliorare il risultato record del scorso anno, quando la raccolta superò i 50 milioni di euro, con un aumento nell'ordine del 20% rispetto all'edizione 2022. Considerando che la variazione tariffaria e di CPG dei listini è in media dell’8%, la concessionaria dovrebbe puntare quest’anno ad un risultato superiore ai 54 milioni di euro.
“Da sempre sinonimo di successo mediatico, il Festival si conferma la prima scelta per i brand che vogliono raggiungere il pubblico più vasto e trasversale per comunicare i propri valori. Ai grandi ascolti televisivi, infatti, si somma il successo del digitale con RaiPlay, della copertura radiofonica e - non da ultimo - il seguito degli eventi organizzati con i partner di Rai Pubblicità sul territorio di Sanremo”, si legge nella nota della concessionaria.
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Nei prossimi giorni saranno annunciati, oltre ad ulteriori brand che si sono legati alle attività territoriali della kermesse, i dettagli di “Tra palco e città”, il progetto di brand integration che ha trasformato il Festival di Sanremo in un evento diffuso in tutti i luoghi simbolo della città dei fiori (e che quest'anno sarà ancora più ricco di iniziative alla luce della nuova convenzione stipulata tra la Rai e il comune ligure): dal Teatro Ariston fino alle piazze e alle location più iconiche, Rai Pubblicità e i suoi partner proporranno un programma di iniziative aperte a tutti per far vivere l’esperienza del Festival agli appassionati che raggiungeranno la riviera.