Zalando acquisisce la maggioranza di Highsnobiety e si rafforza nello storytelling digitale
L’operazione accelererà l'ambizione dell’ecommerce di abbigliamento di essere una destinazione di punta per lo streetwear e il nuovo lusso
Zalando investe nel mondo dei contenuti e dello storytelling digitale: il popolare ecommerce di abbigliamento ha acquisito una quota di maggioranza di Highsnobiety, influente brand editoriale globale specializzato in moda e lifestyle.
L’operazione, si legge in una nota, accelererà l'ambizione di Zalando di essere una destinazione di punta per lo streetwear, il nuovo lusso e l'ispirazione di moda, soprattutto per i consumatori più giovani. Le due aziende infatti “uniranno le forze per posizionarsi come leader nel coinvolgimento e nell’ispirare i propri clienti”.
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Cos’è Highsnobiety, il blog-agenzia comprato da Zalando
Highsnobiety è stata fondata a Berlino nel 2005 da David Fischer come blog per annunciare la convergenza tra streetwear e moda di lusso. Oggi, Highsnobiety comprende un ramo editoriale, una consulenza creativa e una piattaforma commerciale curata, operando come voce influente nel nuovo spazio del lusso e nella cultura in generale.
Secondo il fondatore e Ceo David Fischer, "Highsnobiety ha imparato l'arte di trasformare le storie in prodotti e i prodotti in storie”. Per Zalando Highsnobiety agirà come consulente strategico e creativo, rafforzando le capacità di storytelling e di curatela degli assortimenti dell’ecommerce. Il blog allo stesso tempo manterrà la sua indipendenza editoriale, mentre il lavoro dell'agenzia creativa rimarrà completamente autonomo. Fischer manterrà una partecipazione di minoranza dell'azienda.