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di Teresa Nappi

IAS e Meta insieme per una nuova soluzione di brand suitability su Facebook e Instagram

La soluzione 'Content Block List', guidata dall'AI, è progettata per avere sempre più controllo su brand safety e suitability su Facebook e Instagram. Oggi disponibile per i clienti IAS, sarà estesa a tutti gli advertiser nel 2025

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Integral Ad Science (IAS), piattaforma globale specializzata nella misurazione e ottimizzazione dei media, ha avviato un nuovo test con Meta per una soluzione di ottimizzazione prima sul mercato per gli inserzionisti. Denominata "Content Block List", la nuova funzione di terze parti di IAS per le pubblicità su Facebook e Instagram, Feed e Reels, offrirà agli inserzionisti globali la possibilità di evitare automaticamente di posizionare annunci accanto a contenuti che considerano inappropriati per il loro brand, in linea con gli standard del settore.

Questa soluzione sarà disponibile per tutti gli inserzionisti a partire dall’inizio del 2025, ma è già accessibile per i clienti di IAS che attualmente utilizzano misurazioni specifiche per le soluzioni di feed e reels su Instagram e Facebook. La funzione è stata progettata per garantire una maggiore sicurezza per i marchi e migliorare la qualità complessiva della pubblicità.

Secondo Lisa Utzschneider, CEO di IAS, la nuova tecnologia consentirà agli inserzionisti di "aumentare l'engagement in ambienti contestualmente rilevanti e sicuri per il brand".

IAS ha completato “test rigorosi per le Content Level Block List per convalidare i miglioramenti delle performance e la brand suitability”, fa sapere attraverso una nota, sottolineando come, grazie al nuovo strumento - in combinazione con la Total Media Quality (TMQ) – Integral Ad Science è in grado di offrire oggi un supporto completo per le campagne pubblicitarie sui feed e reel di Facebook e Instagram, fornendo agli inserzionisti, contestualmente, la possibilità di misurare e ottimizzare.

Meta, attraverso le parole di Samantha Stetson, Vicepresidente Client Council and Industry Trades, ha sottolineato l'importanza della collaborazione con IAS, grazie alla quale riesce a offre agli inserzionisti un maggiore controllo sui contenuti accanto ai quali vengono visualizzati i loro annunci.

La soluzione di IAS presenta diversi vantaggi per gli inserzionisti:

  • Ottimizzazione dei social media: possibilità di selezionare i contesti pubblicitari più appropriati per il proprio brand.
  • Controllo dinamico e personalizzato: gli inserzionisti possono creare liste di esclusione personalizzate basate su categorie contestuali dettagliate.
  • Attivazione semplice: una volta attivata, la funzione permette di evitare automaticamente i contenuti indesiderati.
  • Tecnologia avanzata basata sull'intelligenza artificiale: analisi approfondita dei contenuti visivi, audio e testuali per garantire una classificazione accurata.
  • Supporto completo della campagna: integrazione con la Total Media Quality per migliorare ulteriormente la brand suitability.

L'iniziativa si inserisce in una serie di miglioramenti introdotti da IAS nel corso del 2024, tra cui l’espansione delle misurazioni per la Brand Safety e Suitability, che ora includono la categoria della disinformazione sui feed e reels di Meta (leggi qui).

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