La società americana produce una piattaforma software usata dai principali centri media per analizzare e gestire il processo d'acquisto di media online e tradizionale. Al centro dell'accordo, il ricco mercato del video multipiattaforma
Il fondo di investimento Vista Equity Partners ha annunciato di aver trovato l’accordo per l’acquisizione di una quota di maggioranza di Mediaocean, società americana basata a New York che produce una piattaforma software usata dai principali centri media mondiali per analizzare e gestire il processo d'acquisto di media online e tradizionale.
I termini economici dell’operazione non sono stati resi noti, tuttavia le aziende hanno comunicato che l’acquisizione è stata compiuta sulla base di una valutazione di Mediaocean (le cui revenue annue non sono distanti dal 200 milioni di dollari) pari a 720 milioni di dollari.
Vista Equity Partners prevede di investire in Mediaocean per accelerarne i piani di espansione attraverso lo sviluppo di nuovi software e prodotti pensati per un mondo dei media sempre più convergente e multipiattaforma. In particolare, il riferimento è a prodotti e tecnologie in grado di gestire la convergenza tra media e digital nell'ambito del video, sempre più richiesti dai media buyer.
Il Ceo di Mediaocean Bill Wise continuerà a guidare la società, mentre il fondatore Michael Donovan resterà nel consiglio di amministrazione e mantiene la restante quota della società.