• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
06/11/2025
di Caterina Varpi

Tecnomat sceglie Valiuz per la strategia Retail Media

La partnership rappresenta per Valiuz un ulteriore passo avanti nel suo sviluppo, con il consolidamento della sua presenza in Italia

valiuz-tecnomat.jpg

Tecnomat, attore di rilievo nel settore della ristrutturazione e costruzione in Italia, affida a Valiuz la commercializzazione e la gestione delle attività di Retail Media.

Basandosi sull’esperienza acquisita con altre insegne italiane della grande distribuzione come Leroy Merlin, Valiuz implementerà le sue soluzioni per ottimizzare la gestione degli spazi pubblicitari di Tecnomat. 

« Il Retail Media è uno strumento chiave per aumentare la visibilità dei prodotti dei nostri fornitori leader di mercato e offrire sempre più informazioni pertinenti ai clienti finali che, per via della loro esperienza tecnica e professionale, sono molto esigenti. Grazie alla collaborazione tra i team acquisti, e-commerce e marketing di Tecnomat e Valiuz, questa partnership ci permette di accelerare la nostra evoluzione digitale e proporre formati innovativi che saranno leve importanti per il nostro sviluppo futuro», ha dichiarato Alberto Cordoni, Coordinatore Gruppo Acquisti di Tecnomat.

Insieme al rafforzamento della propria presenza sul territorio con l’apertura di nuovi negozi fisici, Tecnomat compie oggi un ulteriore passo avanti nel settore digitale. Una prima fase di test delle attività di Retail Media con Valiuz è stata avviata lo scorso marzo, prima del lancio ufficiale previsto per questo autunno.

Sponsored Product, Display e Video sono i primi formati attivati da Valiuz sui canali online di Tecnomat. Questi offriranno agli inserzionisti visibilità, promettendo un’esperienza di acquisto fluida per i consumatori. Grazie a questa partnership a lungo termine, Tecnomat potrà beneficiare dell’esperienza di Valiuz nel settore Retail Media e della forza dei suoi dati, offrendo agli inserzionisti una misurazione più precisa delle performance delle loro campagne.

L’Italia: paese chiave nella traiettoria europea di Valiuz

La partnership con Tecnomat rappresenta per Valiuz un ulteriore passo avanti nel suo sviluppo, con il consolidamento della sua presenza in Italia.

« Siamo lieti di collaborare con Tecnomat e mettere la nostra esperienza Retail Media al servizio di questo attore chiave del settore del rinnovamento della casa in Italia, così come dei suoi marchi inserzionisti. Questa nuova partnership sul mercato italiano rappresenta una tappa strategica fondamentale per Valiuz. Si inserisce nella nostra volontà di estendere la nostra presenza a livello internazionale e di consolidare la nostra offerta nei diversi settori, in particolare quello della costruzione e della ristrutturazione», ha precisato Angelo Laino, Country Manager di Valiuz Italia.
 
Questa collaborazione rappresenta la terza partnership di Valiuz nel nostro Paese, dopo Leroy Merlin e BricoCenter. L'ufficio italiano, che attualmente conta una decina di collaboratori, è in crescita.

Valiuz prosegue quindi la sua espansione con "l’ambizione di estendere la propria esperienza Retail Media a nuovi territori internazionali, ma anche e soprattutto di rafforzare la sua presenza nei mercati in cui è già presente. Già attiva in Francia (sede centrale), Polonia, Belgio, Spagna e Portogallo, Valiuz punta a diventare rapidamente il leader europeo nei dati e nel Retail Media", chiosa la nota stampa.


 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI