• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
20/07/2017
di Lorenzo Mosciatti

Amazon lancia Spark, il social per lo shopping mobile

La nuova sezione invita gli utenti a pubblicare e visionare foto e video, dalle quali è poi possibile fare gli acquisti tramite l'ecommerce della compagnia

Amazon lancia Spark e fa il suo ingresso nel mondo dei social network. Spark è una nuova sezione della app di Amazon, disponibile al momento negli Stai Uniti per i clienti del servizio Prime dotati dei sistemi operativi iOs. La sezione invita gli utenti a pubblicare e visionare foto e video, dalle quali è poi possibile fare gli acquisti tramite l'ecommerce della compagnia. Il nuovo social di Amazon chiede agli utenti di scegliere almeno cinque interessi tra le categorie a disposizione, come moda, cucina, sport e arredamento. Una volta effettuata la selezione, il flusso propone sulla app fotografie e video legate alle tematiche prescelte, e offre all’utente la possibilità di acquistare i prodotti mostrati. Gli utenti hanno la possibilità, come avviene sui social, di commentare le immagini e i video, e di mostrare il proprio gradimento attraverso l'emoji di una faccina sorridente. Prima del lancio Spark è stato "popolato" dai post di diversi publisher e influencer, molti dei quali pagati da Amazon.  

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI