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18/03/2025
di Andrea Di Domenico

Hoopygang si aggiudica la gara Tecnomat per la campagna Instagram 2025

Da maggio a novembre il piano di influencer marketing sarà on air per comunicare la vasta gamma dei prodotti per l’edilizia e della manutenzione dell’azienda italiana

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Hoopygang si è aggiudicata la gara indetta da Tecnomat per la gestione di una campagna di influencer marketing su Instagram. Lo annuncia l’agenzia italiana di influencer marketing guidata da Simone Pepino, precisando che la campagna sarà online da maggio a novembre prossimi.


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Obiettivo della campagna dell’azienda specializzata in materiali tecnici è raggiungere un target composto non solo da professionisti del settore edile e della manutenzione, ma anche dagli hard bricoleur. Per questo Hoopygang coinvolgerà 4 creator, tra cui l’artigiano Jordan Cazzamali ed Elettricista Sfasato, persone che svolgono in autonomia lavori di ristrutturazione e con una buona conoscenza tecnica.

I talent attivati da Hoopygang daranno vita a uno storytelling in contenuti dal formato diverso nel corso di tutto l’anno, mantenendo però sempre il focus centrato sui prodotti Tecnomat, inserirti nei rispettivi progetti editoriali. Il piano organico verrà poi arricchito da una pianificazione advertising, per massimizzare l’efficacia del messaggio e raggiungere il pubblico di riferimento nonché nuovi target, consolidando la credibilità e l’awareness aziendale.

“Siamo felici di questo incarico per un progetto che si focalizza sull’artigianalità italiana”, commenta Simone Pepino, Ceo di Hoopygang. “Vedere un’azienda come Tecnomat, operativa in un comparto non facilmente associabile all’influencer marketing, investire in questa tipologia di campagne, è un segnale di quanto l’attività sui social possa generare risultati a tutti i livelli. Cogliamo questa sfida, mettendo al centro un approccio vocato alla strategia e alla misurabilità dei risultati, per aumentare la visibilità e la considerazione del brand, insieme all’appeal dei numerosi prodotti che commercializzano nel settore edile”.

Chi lavora alla campagna Instagram di Tecnomat: i credits

  • Simone Pepino, Ceo
  • Michele Maragno, Sales Manager
  • Giulia Iannotta, Head of Strategy & Communication
  • Arianna Volpe, Creative Strategist
  • Alessia Capecchi, Account Manager

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