X, il social network di Elon Musk, rafforza il legame con il mondo dello sport annunciando il lancio del Portale NFL. Progettato per trasformare l’esperienza dei fan del football americano, il portale offre un feed dedicato con aggiornamenti in tempo reale su punteggi, classifiche e statistiche, consentendo agli appassionati di seguire tutto ciò che accade nella Lega in un unico spazio all’interno dell’app X.
Leggi anche: X E LA GEN Z, IL SOCIAL DI ELON MUSK TORNA A CRESCERE TRA I GIOVANI AMERICANI
Questo progetto nasce per soddisfare una delle più ampie community di utenti su X: secondo i dati del social, il 56% degli iscritti si dichiara interessato alla NFL. Inoltre, i contenuti legati alla lega rappresentano oltre un terzo delle visualizzazioni di video sportivi sulla piattaforma. Negli ultimi dodici mesi, i video relativi alla NFL hanno generato oltre 16 miliardi di visualizzazioni.
Il Super Bowl, in particolare, si conferma l’evento più discusso su X, con 1,1 miliardi di visualizzazioni video e oltre 19 milioni di post, registrando incrementi del 75% e del 41% rispettivamente rispetto all’anno precedente.