Il gruppo Naima ha scelto Mapp, fornitore internazionale di una soluzione MarTech in grado di aiutare i marketer a offrire esperienze iper-personalizzate, per supportare il suo brand Ditano nel potenziare le proprie strategie di marketing e migliorare l'engagement con la clientela digitale.
Ditano, ecommerce del panorama beauty e del personal care, recentemente integrato all’interno del gruppo Naima, catena di profumerie con oltre 280 punti
vendita su tutto il territorio, ha da sempre la priorità di offrire agli utenti e ai clienti, una customer experience di qualità. Con la missione di garantire un'esperienza online fluida, di facile fruizione, altamente personalizzata e creata sulle singole esigenze dell'utente, Ditano punta sulla piattaforma Mapp Marketing Cloud.
Volendo potenziare l’integrazione e rendere l’interfaccia utente più accessibile, il brand ha optato per una soluzione che coniugasse flessibilità e semplicità d’uso.
Leggi anche: Conbipel si affida a Mapp Marketing Cloud per potenziare la customer experience
"Mapp Marketing Cloud si è dimostrata la scelta ideale per i nostri obiettivi", ha affermato Luigi Di Tano, eCommerce Manager di Ditano srl. "La piattaforma non solo offre un’integrazione impeccabile con il nostro data model, ma anche un’interfaccia unica e intuitiva che ha reso la nostra operatività molto più semplice."
In passato, la difficoltà di creare una visione unica dell’utente impediva al brand di effettuare segmentazioni mirate, influenzando la rilevanza delle campagne di marketing. Inoltre, la gestione disconnessa dei vari canali di comunicazione, come email e SMS, complicava l’efficacia delle strategie e rallentava l’operatività, comportando un elevato effort manuale.
Ditano, in collaborazione con Sidea Group, partner certificato che si occuperà della definizione della strategia, adotterà Mapp Marketing Cloud per avviare un percorso di innovazione. Utilizzando l’intera suite, il brand sfrutterà funzionalità avanzate come le Product Recommendations per offrire comunicazioni personalizzate ai clienti. Inoltre, l’integrazione dell'intelligenza artificiale sosterrà le decisioni di business attraverso il machine learning, mentre i Live Analytics forniranno un aggiornamento in tempo reale sui principali KPI, garantendo una visione sempre aggiornata delle performance aziendali.
La prima fase del progetto prevede il trasferimento completo delle attuali operazioni sulla nuova piattaforma, includendo la revisione e l’ottimizzazione dei casi d'uso principali. Successivamente, Ditano arricchirà la propria strategia con casi d'uso più avanzati per garantire una comunicazione coerente e personalizzata con i propri clienti.
"Questa partnership segna un nuovo capitolo nella nostra strategia di digital marketing", ha aggiunto Luigi Di Tano. "Con Mapp, ci aspettiamo di migliorare significativamente la nostra capacità di coinvolgere e soddisfare i nostri clienti."
"È un grande successo per Mapp supportare Ditano in questo percorso di innovazione digitale", ha commentato Marco Salerno, Sales Director Italy di Mapp. "Siamo felici di collaborare con il brand per ottimizzare le loro operazioni di marketing e migliorare l'esperienza complessiva del cliente."