Gruppo Una con Retex per promuovere l'offerta di ristorazione
Una partnership all’insegna dell’innovazione tecnologica, quella tra Retex, MarTech Company specializzata in servizi e soluzioni tecnologiche per il retail, e Gruppo UNA, la catena alberghiera italiana, con 53 strutture ricettive, tra hotel, resort e residence, distribuite in 25 destinazioni e 13 regioni.
Negli ultimi mesi Gruppo UNA ha collaborato con Retex all’implementazione di un progetto di digital signage di branding all’interno di 17 strutture ricettive proprietarie. L’obiettivo è quello di promuovere l'offerta culinaria e l’esperienza dei ristoranti “UNA cucina”, trasmettendo messaggi chiave che ne valorizzino l’identità enogastronomica e li rendano attrattivi non solo per gli ospiti fidelizzati degli hotel e dei resort, ma anche per un’utenza più ampia di potenziali clienti.
La proposta progettuale di Retex integra tecnologia innovativa, design personalizzato, contenuti ingaggianti, gestione della soluzione software e formazione ad hoc del personale di Gruppo UNA finalizzata al suo corretto utilizzo. Sono stati installati 17 totem in altrettanti ristoranti dislocati sul territorio italiano, integrati armoniosamente nell'estetica delle strutture e posizionati in punti di passaggio, tra le hall e le sale ristoro. Il team di experience design di Retex Atoms ha configurato e gestito il palinsesto e curato l’adattamento dei contenuti destinati ad essere ospitati nei totem, rendendoli coinvolgenti, informativi e interattivi, attraverso messaggi chiari, immagini vivide, clip video accattivanti.
“Siamo davvero orgogliosi di essere il partner tecnologico scelto da un'azienda leader nel settore dell’ospitalità come Gruppo UNA che, anche attraverso i propri ristoranti, fa dell’italianità il proprio punto di forza - commenta Antonello Plantamura, Managing Partner Food&Beverage and Hospitality di Retex - Grazie a questo forte legame di collaborazione e a un team di lavoro unico nel suo genere, stiamo contribuendo a introdurre una componente di continua innovazione nelle strutture di Gruppo UNA, efficientando i processi interni, arricchendo l’experience per gli ospiti e rendendola attrattive per una clientela potenziale, promuovendo le eccellenze italiane protagoniste dell’offerta Food & Beverage by UNA cucina”.
“Siamo soddisfatti di collaborare con Retex anche in questo progetto di digital signage per il nostro concept UNA cucina all’interno di 17 strutture. Retex ha aiutato Gruppo UNA nell’accrescere il servizio proposto agli ospiti sempre più veicolato tramite strumenti digitali garantendo un’offerta più puntuale e innovativa, talvolta d’avanguardia - commenta Stefano Bolli, Responsabile Sistemi Informativi Gruppo UNA. - Gruppo UNA è la più grande catena alberghiera italiana e il nostro obiettivo è quello di continuare a mantenere questa leadership offrendo ai nostri ospiti servizi di qualità e su misura. Garantire servizi digitali moderni per l’ospite, per il personale e per i flussi di lavoro interni è ormai imprescindibile ed è per questo che rientra nel nostro obiettivo di crescita”.