• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
31/07/2024
di Caterina Varpi

L'azienda tech Bending Spoons acquisisce WeTransfer

Dopo aver fatto sue Issuu e StreamYard, la società chiude un'altra importante operazione. Il Ceo Luca Ferrari: "Aiuteremo il brand e l'azienda a crescere"

Luca Ferrari

Luca Ferrari

Dopo Issuu e StreamYard, nuova operazione per Bending Spoons. L'azienda tecnologica ha annunciato di aver concluso l'acquisizione di WeTransfer, brand e piattaforma di collaborazione e condivisione di file fondata nei Paesi Bassi.

Il co-fondatore e Ceo di Bending Spoons, Luca Ferrari, ha dichiarato: “WeTransfer è un nome molto rispettato in ambito tecnologico e creativo. Siamo entusiasti di diventarne i nuovi proprietari e sentiamo un forte senso di responsabilità nell'aiutare il brand e l'azienda a prosperare per molti anni a venire”.

Il Ceo di WeTransfer, Alexandar Vassilev, ha commentato l'acquisizione: “Negli ultimi dieci anni, WeTransfer è cresciuta da uno strumento di condivisione di file estremamente semplice a una piattaforma altamente redditizia e di grande impatto, a cui si affidano milioni di professionisti e creativi. Negli ultimi anni, l'azienda ha registrato un periodo di crescita accelerata, alimentata dallo sviluppo strategico del prodotto, che ha portato la piattaforma a servire più di 600.000 abbonati e 80 milioni di utenti attivi mensili. Inoltre, coltivare le comunità creative e amplificare le loro voci è stata la chiave del nostro successo. Alcuni dei prodotti di maggior successo di Bending Spoons sono strumenti al servizio della creatività, pertanto siamo certi che questo traguardo sarà di complemento a entrambe le attività, rafforzerà la nostra crescita e ci aiuterà a creare ancora più valore per le industrie creative in generale”.

Per festeggiare l'acquisizione e affermare il proprio impegno nei confronti della comunità creativa, Bending Spoons promette di donare almeno 3 milioni di dollari a The Supporting Act Foundation nei prossimi due anni. La missione della fondazione è quella di sostenere gli artisti emergenti e i gruppi guidati da artisti provenienti da comunità sottorappresentate.

Bending Spoons si impegna inoltre a continuare a riservare il 30% dello spazio pubblicitario di WeTransfer a campagne a scopo benefico e a contenuti editoriali. Infine, WePresent continuerà a presentare il lavoro di creativi meritevoli, compresi artisti emergenti.

La raccolta pubblicitaria di WeTransfer in Italia è gestita da Italiaonline.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI