Mapp annuncia un upgrade per Mapp Cloud: tra le nuove funzionalità anche il plugin aggiornato di Magento
Sono 9 gli aggiornamenti della suite di insight-led customer experience lanciati
Mapp ha apportato numerosi aggiornamenti alla suite Mapp Cloud in occasione del consueto rilascio di prodotto stagionale. Tra le novità presentate dal fornitore internazionale della piattaforma di insight-led customer experience, la principale riguarda l’integrazione aggiornata con Magento (Adobe Commerce).
Gli ecommerce che utilizzano tale piattaforma potranno beneficiare dei customer insight in tempo reale forniti da Mapp Cloud per avviare campagne cross-canale personalizzate e basate sul comportamento online degli utenti. Per esempio, potranno fare previsioni sul comportamento di acquisto e adattare la propria strategia e le campagne marketing di conseguenza.
L’estensione consente inoltre di accedere a più di 20 dashboard preconfigurate di customer insight, specificamente sviluppate per gli ecommerce con lo scopo di aiutare i marketer ad avviare campagne omnicanale, tra cui il carrello abbandonato, il lancio di nuovi prodotti, messaggi automatici sul calo di prezzo e il ritorno in vendita degli articoli.
L’estensione introduce una serie di funzionalità avanzate pensate per il successo degli ecommerce, tra cui:
- Advanced eCommerce Analytics: visibilità completa sulle performance degli store online, monitorando le metriche chiave per ottimizzare le conversioni, fidelizzare i clienti e aumentare le revenue.
- Customer Insights: profili dei clienti arricchiti con dati comportamentali per comprendere le preferenze, personalizzare i messaggi di marketing e offrire campagne mirate che favoriscono il coinvolgimento e la fidelizzazione.
- On-Site Marketing: messaggi, promozioni e consigli personalizzati direttamente sul sito web per migliorare l’esperienza di acquisto e aumentare il tasso di conversione degli eCommerce che usano Magento.
- Sincronizzazione dei dati: sincro in tempo reale dei dati degli ordini, delle informazioni sui prodotti, dei profili dei clienti e delle iscrizioni alla newsletter, per informazioni sempre accurate su tutti i touchpoint.
- Campagne omnicanale: campagne multicanale via email, SMS, mobile push, messaggi in-app e web push.
- Messaggi transazionali: snellimento delle marketing operations grazie alle notifiche automatiche di ordini, spedizioni e resi, che garantiscono una comunicazione tempestiva e pertinente lungo l’intero customer journey.
Altri aggiornamenti riguardano le soluzioni Mapp Engage e Mapp Intelligence.
Tramite Mapp Engage sarà possibile inserire i numeri telefonici di assistenza all’interno delle notifiche push e dei messaggi in-app tramite la nuova funzione “Tap-to-Call”, così che i consumatori possano contattare ancora più velocemente il supporto clienti.
Altre novità importanti riguardano la piattaforma di digital analytics Mapp Intelligence, che consentirà di comparare e analizzare intervalli di tempo personalizzati nelle diverse analisi e dashboard. Inoltre, sempre su Intelligence sarà possibile monitorare e modificare le configurazioni in pochi semplici click. In questo modo gli utenti avranno il pieno controllo dei dati raccolti e potranno visualizzare la cronologia delle versioni, apportare modifiche e annullarle se necessario.