Perfetti Van Melle rafforza la collaborazione con Publitalia ’80 e Mediamond scegliendo la soluzione First Party Data del Gruppo Mediaset per la campagna dedicata ad Air Action Vigorsol. In collaborazione con l’in-house agency Selection, l’azienda ha pianificato la campagna del celebre chewing-gum sulla piattaforma OTT Mediaset Infinity su TV connesse e second screen, sfruttando la tecnologia InfoSum, con l'obiettivo di costruire custom audience qualitative e personalizzate grazie agli insight proprietari.
Per la campagna Air Action Vigorsol, il processo di login match ha permesso di identificare i profili comuni tra i dati di prima parte del cliente e i registrati alla piattaforma Mediaset Infinity, dando vita a un cluster di utenti altamente mirato al quale indirizzare la campagna del brand. Grazie a un’offerta pubblicitaria integrata, il nuovo spot di Air Action Vigorsol ha raggiunto il pubblico di Mediaset Infinity sia su TV connessa sia su dispositivi second screen, intercettando l’audience durante tutti i momenti di fruizione.
A completamento dell’attività, è stata condotta una Brand Lift Survey con l’obiettivo di valutare l’efficacia della campagna e il suo impatto sulla brand equity. Grazie alla tecnologia delle data clean room InfoSum è stato possibile confrontare in modo sicuro i dati di esposizione alla pubblicità con le informazioni proprietarie del panel provider Dynata, specializzato nelle analisi di mercato. Questo processo ha consentito di creare due gruppi distinti di intervistati: uno composto da utenti esposti allo spot e un gruppo di controllo di non esposti.
I risultati della survey hanno confermato l’efficacia della campagna, registrando aumenti significativi in Ad Recall e Intention to buy. In particolare, l’intenzione di acquisto ha evidenziato un uplift di oltre 6 punti percentuali tra gli utenti esposti rispetto al gruppo di controllo.