• Programmatic
  • Engage conference
05/12/2023
di Cristina Oliva

Coin sceglie RetailTune anche per la gestione della reputazione online dei suoi negozi

coin.jpg

Dal 2021 Coin ha scelto di affidarsi ai servizi di drive to store e local digital marketing offerti dalla piattaforma RetailTune. Coin è uno dei più importanti department store italiani dedicato ai settori dell’abbigliamento, della bellezza e dell’home decoration; un punto di riferimento per tutti i consumatori che ricercano un'esperienza di shopping coinvolgente, unita a un’ampia selezione di marchi di alta qualità.

Grazie alla piattaforma RetailTune, i dati di più di 110 punti vendita sono costantemente uniformati e aggiornati su tutti i touchpoint digitali più consultati dai clienti, primo tra tutti Google Business Profile, punto di atterraggio per il 25% degli utenti che fanno ricerche locali. 

La collaborazione con RetailTune ha permesso a Coin di arricchire le proprie schede con orari di apertura e numeri di telefono, fotografie, e servizi disponibili in punto vendita, con l’obiettivo di soddisfare al meglio le richieste del consumatore.

Sempre in ottica di cura del cliente, a tutti i punti vendita Coin è stata distribuita l’App B2B RetailTune, uno strumento semplice da utilizzare che permette allo store di aggiornare direttamente da smartphone gli orari di apertura e inserire orari speciali. 

L’attenta gestione delle schede Google Business Profile ha visto una crescita delle visualizzazioni del 267% nei primi mesi del 2023 rispetto al 2022, si legge nella nota, insieme ad una crescita della richiesta di direzioni stradali +21%.

I risultati ottenuti hanno portato Coin a decidere di approfondire la collaborazione con RetailTune, affidandosi al suo servizio di customer care per gestire recensioni e Q&A di Google.

La e-reputation, ossia la reputazione online del brand, è un elemento che ricopre sempre più importanza strategica per le aziende e che risulta fortemente legato a un’efficace gestione delle recensioni. Un recente studio di BrightLocal afferma che il 98% dei consumatori legge le recensioni lasciate dai clienti, e l’89% è più propenso ad acquistare da un brand che risponde a tutte le recensioni. Una recensione negativa senza risposta rischia infatti di danneggiare l’immagine del brand e di allontanare potenziali clienti.

É RetailTune a occuparsi di questo aspetto direttamente dal pannello dedicato in piattaforma, fornendo risposte puntuali a tutte le recensioni di ogni singolo punto vendita, positive o negative che siano, per migliorare la reputazione online del brand e il posizionamento sui motori di ricerca.

Tutto questo è reso possibile anche grazie al nuovo Review Assistant di RetailTune, un tool che si basa sull’intelligenza artificiale per suggerire risposte su misura per ogni recensione lasciata dagli utenti.

“Siamo felici di poter ampliare la nostra collaborazione con Coin – afferma Claudio Agazzi, CEO & Founder di RetailTune – Dopo aver investito sul presidio di Google Business Profile, i risultati non hanno tardato ad arrivare. Proprio per questo il noto department store ha deciso di rinnovare la fiducia riposta nella piattaforma RetailTune per ildrive to store e il local digital marketing e affidarsi al nostro team per la gestione delle recensioni di oltre 110 punti vendita".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI