• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
11/06/2024
di Cristina Oliva

Connecteed, la piattaforma di feed management per migliorare le performance di vendita omnichannel

connecteed.jpg

Connecteed è una piattaforma italiana di feed management che permette alle aziende che gestiscono cataloghi online di realizzare una strategia di vendita omnichannel grazie all'aiuto delle nuove tecnologie. 

Ideata con l’obiettivo di guidare i principali player di mercato in un percorso mirato a migliorare le performance di vendita, Connecteed consente, in un’unica piattaforma, di creare, personalizzare e sincronizzare feed di dati dei prodotti in modo da adattarli ai requisiti specifici di ciascun canale o marketplace, migliorando così la visibilità e la precisione delle informazioni sui prodotti online.

Nata dall’idea di Salvatore Autovino, CEO dell’azienda, deve la sua innovatività ad un team specializzato che monitora costantemente gli sviluppi tecnologici del mercato e-commerce al fine di rendere l’esperienza di vendita sicura, performante, semplice e sempre pronta a rispondere alle nuove esigenze del mercato.

"La mission è quindi quella di rendere concreto un futuro in cui le aziende possano migliorare la visibilità dei propri cataloghi su più marketplaces in un’ottica decisamente più global: una proposta chiara e trasparente che miri a semplificare i feed dati, ottimizzare la visibilità online e aumentare le performance della vendita omnichannel centralizzando tutte le tue operazioni in un'interfaccia semplice e intuitiva", si legge nel comunicato di Connecteed.

La possibilità di far dialogare i dati dei canali fisici e digitali al fine di produrre insight innovativi per dettagliare i margini, definire gli obiettivi e analizzare i risultati ottenuti delle aziende rende Connecteed sostenibile dal punto di vista ambientale in quanto automatizza e corregge la trascrizione dei dati permettendo minori resi con conseguente saving di costi aziendali relativamente a personale e spedizioni.

Grazie alle oltre 400 piattaforme integrate tramite API, Connecteed consente di fruire di informazioni aggiornate in real time, grazie alla capacità della piattaforma di catturare qualsiasi evento accada su qualsiasi canale connesso ma anche di apportare cambiamenti su tutte le altre piattaforme sempre in tempo reale.

Una piattaforma versatile e adatta a ogni settore

La piattaforma consente di mantenere una presenza coerente in tutti i canali di vendita grazie a informazioni precise, prezzi aggiornati e tanto altro.
 
Connecteed ha una grande versatilità di uso: sia la piattaforma sia gli algoritmi, sono pensati per essere adattati a ogni industry. E' totalmente customizzabile e ha un’assistenza dedicata, capace di far dialogare i dati dei canali digitali e fisici attraverso interfacce semplici e di produrre insight e kpi di business costruiti su misura per il cliente.

L’importazione dei feed è inoltre possibile da ogni fonte e formato. Tra gli altri aspetti innovativi, anche la possibilità di personalizzare i listini in base a specifiche esigenze o alle regole dei marketplace e dei comparatori di prezzo ma anche la capacità di monitorare le prestazioni di vendita e di controllo sulla correttezza dei dati gestendo cosi efficientemente il feed dei prodotti grazie alla strategia omnichannel per i cataloghi online. Inoltre, per ciascun progetto con la feature di rule manager avanzato, pensato per la manipolazione dei dati, è possibile impostare delle regole personalizzate in modo da scandire con precisione
l’aggiornamento e la distribuzione dei feed e predisponendo una programmazione oraria differenziata.
 
La piattaforma, in caso di eventuali errori generati dai marketplace, permette di attivare un sistema di notifiche e-mail ma anche di ricevere un report dettagliato circa le inesattezze con il corrispettivo codice numerico di riferimento.
 
Trattandosi di un sistema multiplatform, Connecteed è progettato per adattarsi alle esigenze sia dei marketplace pubblici sia per quelli privati in quanto si integra in modo semplice su diverse piattaforme in tempo reale grazie ad un sistema datalake. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI