Ecommerce: Vtex compra Weni e punta sul customer service alimentato dall'AI
Vtex, la piattaforma di commercio elettronico attiva su scala globale, ha acquisito Weni, player delle soluzioni di customer service alimentate dall’intelligenza artificiale.
“Alcuni retailer spendono il 10% o più dei loro ricavi per il supporto clienti. Il nostro obiettivo con Weni è offrire una soluzione innovativa end-to-end per la customer experience", spiega Alexandre Soncini, co-fondatore di Vtex e responsabile dell’operazione di mercato.
Grazie all’ingresso di Weni nella sua offerta, si legge nella nota stampa, la società conta di render più efficiente la sua piattaforma di commercio e migliorare così le esperienze dei clienti, al contempo ottimizzando i costi elevati associati ai sistemi più tradizionali di call center.
Weni continuerà a operare come azienda indipendente e sarà offerto come soluzione Software-as-a-Service (SaaS). Il modello di prezzo è basato sui risultati, con una commissione di successo legata alle interazioni dei clienti risolte dall'agente AI.