31 gennaio: I founder di Simple Agency lasciano Dentsu
Dopo alcune indiscrezioni di stampa - poi rivelatesi esatte - che avevano alimentato molto rumore attorno alla questione, a fine gennaio arriva la notizia delle dimissioni da Carat di Marco Caradonna. Insieme al Ceo dell’agenzia, lasciano Dentsu Aegis Network anche gli altri due soci di Simple Agency, l’agenzia di digital marketing acquisita dalla holding pubblicitaria nel 2013: Umberto Bottesini e Sandro Moretti. Il ruolo di Ceo di Carat viene assunto da Piergiorgio Manuti.
Perché l’abbiamo scelta
L’acquisizione di Simple Agency e dei suoi uomini-chiave si è rivelata negli anni un asset importante per Dentsu Aegis Network. Il forte know how nel campo del digitale è stato uno dei grandi motori di sviluppo per il business del network, capace di imporsi in numerose gare. Oggi, tuttavia, il ruolo svolto dai centri media nell’acquisto della pubblicità online si sta trasformando, da operativo a sempre più consulenziale, e le scelte professionali di alcune figure di spicco, così come le manovre delle grandi holding della comunicazione, si incrociano con questa tendenza.