Italiaonline con Segugio.it per un servizio di consulenza telefonica sulle offerte Energia e Telco
Nuova partnership commerciale attiva su PagineGialle, Pagine Bianche e Virgilio Aziende. Il cuore dell’accordo è un modello “Click to Call”
Italiaonline annuncia una nuova partnership commerciale con Segugio.it, piattaforma di confronto di assicurazioni, offerte luce, gas, internet e prodotti finanziari parte di Mavriq, per offrire un servizio di consulenza telefonica avanzata all’interno delle sue online directories nei settori Energia e Telecomunicazioni.
"L’accordo rappresenta un passo ulteriore nel percorso di trasformazione delle directory digitali – PagineGialle.it, PagineBianche.it, TuttoCittà.it, e Virgilio Aziende – che oggi attraggono mediamente 25,2 milioni di visite mensili, con una crescita organica record del +27% YoY (2024), tra le più elevate in Europa per ampiezza e impatto", si legge nel comunicato.
Dopo i buoni risultati della partnership con TheFork nel settore della ristorazione, Italiaonline estende il modello a performance anche ai comparti strategici di Energia e Telecomunicazioni. Al centro dell'iniziativa, il meccanismo Click to Call: durante la navigazione, l’utente potrà contattare direttamente un numero dedicato e parlare gratuitamente con un consulente esperto di Segugio.it, ottenendo in pochi minuti una comparazione personalizzata e una tariffa per risparmiare sulle utenze di energia, gas o telecomunicazioni, attivabile in modo semplice e sicuro.
“Questa partnership rappresenta un ulteriore passo nella trasformazione delle nostre Online Directories da semplici strumenti di consultazione a veri e propri canali di attivazione” – commenta Roberto Pierri, Chief Directories and Local Marketplaces Officer di Italiaonline. “Intercettare utenti in fase di ricerca attiva e offrire loro un supporto immediato e utile, come la consulenza telefonica personalizzata di Segugio.it, valorizza e la nostra offerta consumer e ci pone come un partner strategico di operatori digitali di primo piano in Italia interessati al nostro grande traffico qualificato.”
Questo modello offre una guida esperta e gratuita nel momento della ricerca all'utente finale, permette a Segugio.it di diversificare i canali di contatto e raggiungere utenti ad alta propensione all’acquisto con un modello mirato e misurabile e a Italiaonline di confermare la propria evoluzione da media company a partner strategico per il performance marketing.
La partnership con Segugio.it si inserisce in una strategia a lungo termine che punta a estendere il format a nuovi comparti verticali ad alto potenziale.
Paolo Benazzi, Managing Director Utilities & Banking di Segugio.it, commenta così l'iniziativa: “Questa collaborazione rappresenta per noi un’opportunità concreta per rendere ancora più accessibile e immediato il nostro servizio di consulenza, con cui ogni giorno supportiamo migliaia di persone a risparmiare su luce, gas e telefonia. Con Italiaonline condividiamo l’obiettivo di semplificare scelte complesse, come quelle legate alle utenze, offrendo risposte rapide e su misura. Grazie a questa partnership, basterà una chiamata per ricevere subito il consiglio giusto, senza stress.”