Dopo l'introduzione del Journey Manager, il modulo dedicato alla progettazione e all’implementazione di Customer e User Journey omnicanale, MagNews, l’integrated communication Platform di Diennea, passa a una nuova interfaccia grafica che, nel giro di pochi mesi, traghetterà l’intera piattaforma su una nuova esperienza utente, caratterizzata da semplicità d’uso, efficacia e fruibilità.
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Denominata Matilda, la nuova interfaccia si ispira a tre principi cardine: modernità, razionalizzazione e usabilità. La modernità si ritrova nel design e nelle tecnologie di sviluppo adottate, che garantiranno un’evoluzione continua incentrata sulla user experience. La razionalizzazione è stato il pilastro per riprogettare la presentazione e l’organizzazione dell’ampio ventaglio di funzionalità e capacità costruito nel tempo da MagNews. Infine l’usabilità si traduce nel lavoro dei designer che si sono concentrati sul migliorare la curva di apprendimento e incrementare al massimo l’efficacia degli utilizzatori della piattaforma riducendo i costi e migliorando le performance delle azioni, si legge nella nota stampa.
Quest’ultimo aspetto vede direttamente coinvolti alcuni clienti selezionati che, utilizzando in anteprima la nuova versione, sono in grado di fornire feedback al team di sviluppo MagNews: “Siamo felici che clienti per noi importanti come Giunti, Comau, Save the Children, Gambero Rosso ed altri ancora ci stiano affiancando in questo percorso con l’obiettivo comune di realizzare la migliore user experience possibile” dichiara Genni Argnani, Chief Sales Officer di Diennea.
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Tutti questi sviluppi consentiranno non solo di aggiungere evoluzioni di prodotto, ma permetteranno di valorizzare una serie di capacità della piattaforma.
Tra queste, la tecnologia AMP for email di Google per creare email con contenuti dinamici, navigabili e interattivi direttamente nella casella di posta del destinatario, sviluppando un progetto per Findomestic. O ancora l’implementazione di Web Experience, il modulo per la gestione dell’esperienza Web che consente di personalizzare l’esperienza sul sito di un Brand e attivare azioni di retargeting sui canali direct in base alla navigazione dell’utente. Capacità differenzianti come queste sono fondamentali in un mondo che sta diventando “cookieless”, dove i dati di prima parte sono le fondamenta delle strategie sui clienti, come evidenzia anche la nuova scheda contatto che aggrega in modo efficace e azionabile tutto il patrimonio di informazioni raccolto dai diversi canali di interazione online e offline in una vista onnicomprensiva, spiega il comunicato.
Tra le novità più importanti in arrivo nel 2021 ci sarà l’orchestrazione dei Journey che completerà il modulo Journey Manager collegando direttamente alla mappa strategica e al Journey Designer tutti gli asset gestiti da MagNews, così da passare direttamente dal disegno del Customer Journey, alla sua realizzazione e alla gestione dei singoli oggetti al suo interno.
La nuova interfaccia grafica Matilda sarà disponibile su richiesta per tutti i clienti a partire dalla fine di gennaio 2021. I clienti interessati avranno comunque la possibilità di accedervi per avere modo di padroneggiare il nuovo ambiente senza alcun impatto sui processi già esistenti.