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21/12/2020
di Caterina Varpi

Ottosunove presenta la nuova unit Orbit, per un servizio di consulenza basato sul neuromarketing

La divisione nasce per mettere la relazione tra brand e cliente al centro della digital customer experience. Il 2020 per Ottosunove si chiude confermando il trend positivo dell'anno precedente

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Ottosunove, agenzia specializzata in Brand Development, Instore marketing e Retail Design che utilizza un approccio strategico e creativo fondato su insight di neuromarketing, presenta la nuova unit Orbit, per fornire ai clienti un servizio di consulenza basato sull’analisi di dati e insight di behavioural science e neuromarketing.

L'arrivo della nuova divisione dell'agenzia risponde alle nuove esigenze delle aziende in un contesto mutato.

Nel 2020 il digitale, come mai in precedenza, ha assunto un ruolo preponderante nelle nostre vite, oggi scandite da video-call, webinar e momenti dedicati allo shopping online. Nel corso di quest’anno complicato, infatti, è andato affermandosi un crescente favore verso la digitalizzazione.

Per rispondere a una nuova quanto massiva esigenza, molti brand si sono convertiti o hanno implementato la propria presenza digitale, in alcuni casi purtroppo sottovalutando l’importanza di garantire ai propri clienti una user experience impeccabile e memorabile.

E' essenziale, infatti, creare delle esperienze digitali che pongano l’utente al centro di ogni interazione, facendo attenzione che ogni punto di contatto utente-brand sia rilevante e coinvolgente, anche a livello non conscio. Un’esperienza di navigazione negativa potrebbe avere effetti critici sulla relazione profonda con il proprio target di riferimento e sulla percezione del brand.

Orbit nasce per mettere la relazione tra brand e cliente al centro della digital customer experience, definendo o ottimizzando progetti di
personalizzazione della CX
con interazioni human-to-human online, strategie di comunicazione digitale, soluzioni creative e piani editoriali social impattanti che tengono conto degli impatti cognitivi, emotivi e comportamentali di ogni interazione, fornendo inoltre consulenze digitali B2B per migliorare la presenza online attraverso percorsi di formazione digitale ad hoc.

Il team della nuova unit è composta da: Giulia Ellena - Digital Project & Strategist, Gabriele Sebastiani - Content & Social Media Manager, Gioia Sottocasa - Digital PR & Communication, Clara Bovetti - Creative Director, Tomeu Canals - Art Director, Nicoletta Boyer - Graphic Designer, Jennifer Modugno - Client Director e Stefano Viotti - Senior Account.

La unit è stata appena consolidata con l'obiettivo di iniziare a lavorare a gennaio 2021 grazie al portafoglio clienti di Ottosunove, che ha chiuso l'anno confermando il trend positivo del 2019, soprattutto in ambito di brand e digital communication.

Luca Florentino, founder e CEO di Ottosunove ha sottolineato l'importanza per un brand di puntare su una ottima customer experience digitale: “Un’eccellente customer experience digitale è una leva strategica essenziale per far crescere la relazione con i clienti e lo sviluppo delle opportunità di business per le aziende. Conoscere in modo approfondito i comportamenti umani, anche non consci, rappresenta un vantaggio essenziale per fare la differenza”.

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