• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
19/06/2024
di Lorenzo Mosciatti

Paolo Knippel entra in Connecteed come Chief Operating Officer

Il manager si occuperà per la piattaforma di feed management della crescita in Italia e all'estero

cop engage.png

Connecteed ha annunciato la nomina di Paolo Knippel nel ruolo di Chief Operating Officer con il compito di coordinare e supervisionare tutti i processi e le attività operative, nonché ottimizzare una strategia di crescita a livello globale dell’azienda italiana, da anni presente sul mercato con una soluzione di feed management all’avanguardia.

Knippel vanta un’esperienza manageriale ultraventennale maturata in vari ambiti e diverse realtà, tra cui alcune primarie società di consulenza anche internazionali nel mondo martech, data e media, quali ad esempio Blogmeter, Madvertise Italy e Audiens Italia, dove ha ricoperto il ruolo di VP Sales Italy e, in ultimo, in iSmartFrame come Sales Director.

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Paolo in Connecteed. Con la sua grande esperienza e competenza siamo certi che aiuterà l’azienda a migliorare e completare la nostra organizzazione in un contesto competitivo sempre più caratterizzato da innovazione tecnologica", commenta a proposito dell’ingresso Salvatore Autovino, Ceo di Connecteed.


Leggi anche: POLTRONE E CARRIERE, TUTTE LE ULTIME NOVITÀ


“Per me è fonte di soddisfazione ed orgoglio entrare a far parte di un’importante realtà come Connecteed con un nuovo ruolo che mi consente di ampliare il raggio d’azione per poter contribuire correttamente alla crescita, ma anche al cambiamento che il contesto attuale richiede”, dice a sua volta Knippel. 

Lo sviluppo internazionale di Connecteed

Con questo ruolo, Knippel ha anche l’obiettivo di supportare lo sviluppo del business del gruppo non solo nel nostro Paese ma anche all’estero: “Il mercato italiano ci sta fornendo un ottimo feedback ed importanti soddisfazioni a vari livelli, non solo tra le agenzie, ma anche tra i clienti finali. Il nostro portfolio è composto sia da società locali che da realtà con piani di espansione internazionale. A tal proposito – continua Knippel - stiamo ponendo delle solide basi, costruendo anche una rete di talenti internazionali e sviluppando partnership strategiche, per l’espansione di Connecteed sui mercati esteri”.  

“L’ingresso di Knippel è testimonianza - aggiunge Autovino - del continuo percorso di crescita, sviluppo e innovazione che sta caratterizzando la nostra società. Il team italiano, ma anche quello internazionale, sono in piena espansione con continui inserimenti di nuove figure: le dimensioni della squadra in poco tempo sono più che raddoppiate. Dopo l’estate apriremo un nuovo ufficio a Milano, che affiancherà quello di Roma, e stiamo già valutando l’apertura di una sede estera, ma preferisco non anticipare troppo.”  

Leggi anche: CONNECTEED, LA PIATTAFORMA DI FEED MANAGEMENT PER MIGLIORARE LE PERFORMANCE DI VENDITA OMNICHANNEL

La piattaforma Connecteed, versatile e user friendly, permette la gestione efficace ed efficiente dei feed e quindi il concretizzarsi di una strategia di vendita omnichannel: grazie alla possibilità di creare, personalizzare e sincronizzare feed di dati dei prodotti, il tool permette così di adattarli ai requisiti specifici di ciascun canale o marketplace, migliorando la visibilità e la precisione delle informazioni sui prodotti online.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI