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02/08/2021
di Andrea Di Domenico

Social star e passioni: Supradyn Ricarica punta sull’influencer marketing con Buzzoole

La martech company guidata da Gianluca Perrelli ha firmato per il brand di Bayer una campagna capace di fondere performance e creatività

Beatrice Valli, una tra gli influencer coinvolti nella nuova campagna Supradyn

Beatrice Valli, una tra gli influencer coinvolti nella nuova campagna Supradyn

Non solo performance, ma anche creatività nell’ultima campagna di influencer marketing di Surpradyn Ricarica realizzata con Buzzoole, la martech company italiana che per il secondo anno consecutivo firma una campagna in quest’ambito per il brand della Bayer.


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A differenza della precedente campagna, orientata più al product placement, «quest’anno ci siamo focalizzati sul tema delle passioni», racconta Il Ceo di Buzzoole, Gianluca Perrelli. «Il concept, infatti, era quello di valorizzare le singole passioni e di poterle raggiungere grazie a Supradyn Ricarica. Per questo abbiamo scelto, insieme a Bayer, le social star e i content creator più idonei a raccontare le proprie passioni con la giusta energia e in linea con la progettualità valoriale della campagna».

A tal proposito sono state selezionate sei social star e trentacinque micro influencer (con una follower base tra i 20-100 k Instagram followers). Le sei social star sono state poi suddivise in tre gruppi di coppie accomunate da una specifica passione: Valentina Ferragni e Beatrice Valli per la danza, Marco Fantini e Luca Onestini per la cucina healthy, Clarissa Marchese e Luca Vezil per la pasticceria; per poi essere seguite e guidate da un professionista del settore per “coltivare” la propria passione e affrontare la sfida finale (Veronica Peparini per la danza, Davide Campagna per la cucina, Damiano Carrara per la pasticceria). Le sei social star hanno così realizzato stories per condividere l’avanzamento dei loro progressi, oltre a fare delle dirette live per allenarsi e ingaggiare la propria follower base. Anche i tre esperti hanno realizzato delle stories e delle dirette live. I micro influencer, invece, sempre con lo stesso obiettivo, dovevano realizzare post e stories nelle quali descrivere le proprie passioni.

La campagna è stata lanciata su Instagram ed è partita nel mese di marzo per poi concludersi a giugno, con la diretta della sfida finale e la proclamazione dei tre vincitori: Beatrice Valli per il ballo, Marco Fantini per la cucina, Luca Vezil per la pasticceria.

Alba Di Nolfi, Head of Marketing della Divisione Consumer Health di Bayer, conclude: «Oggi le attività di influencer marketing stanno diventando sempre più strategiche nella comunicazione aziendale e per questo vanno affrontate con le competenze e le tecnologie più appropriate. Scegliere i creator da coinvolgere non è più solo una questione di performance, ma soprattutto di creatività e di affinità con i valori del brand».

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